Team Apulia - Trezeta Modugno
Team Apulia - Trezeta Modugno
Calcio a 5

Team Apulia Altamura ancora corsaro a Putignano

Altra vittoria in trasferta a Putignano contro la Fortitudo Nicolaus

- Arriva a Putignano la sesta vittoria stagionale per il Team Apulia Altamura che batte con il risultato di 3-7 i padroni di casa della Fortitudo Nicolaus Putignano.

Filippo Ragone, finalmente con pochi problemi di formazione, schiera il giovane Moramarco tra i pali, Vitale centrale difensivo, Sardone e Locapo sulle bande laterali e Dileo pivot. Trascorrono appena due minuti di gioco che sono i padroni di casa a passare in vantaggio con il pivot di casa che, si gira in area, dopo un fallo su Vitale non rilevato dal direttore di gara, e batte con un preciso destro il portiere altamurano. Il Team Apulia Altamura reagisce subito ma le conclusioni da lontano di Vitale e Sardone non spaventano i padroni di casa; al 10', però, arriva il pareggio altamurano grazie a capitan Caputo che, con un sinistro dalla distanza leggermente deviato da un difensore, mette la palla nel sette dove il portiere putignanese non può arrivare. Al 18' arriva il vantaggio murgiano dopo un bel triangolo tra Vitale e Fanelli con quest'ultimo che conclude l'azione con un tiro che s'infila nella porta avversaria per l'1-2 con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa comincia con la Fortitudo Nicolaus Putignano alla disperata ricerca del pareggio, sventato più volte in due minuti dal baby Moramarco, ma, prima al 5' Caputo, direttamente su calcio di punizione, poi all'8' Mercadante, allungano le distanze dai putignanesi e portano il risultato sull'1-4. Forti delle due reti di vantaggio, i ragazzi di Filippo Ragone si rilassano e la Fortitudo Nicolaus Putignano ne approfitta accorciando le distanze portandosi sul 2-4. La squadra di casa si riversa nella metà campo altamurana per riacciuffare il pareggio e lascia ampi spazi al contropiede altamurano che colpisce per ben due volte in pochi minuti: Macaione e Caputo siglano la quinta e la sesta rete altamurana con azioni simili concluse con tiri dalla sinistra che finiscono nella rete putignanese. Negli ultimi minuti di gara la Fortitudo Nicolaus Putignano segna ancora, ma allo scadere uno scatenato Caputo ristabilisce le distanze chiudendo la gara sul risultato finale di 3-7.

Vittoria convincente per il Team Apulia Altamura che è sembrato sempre padrone del campo e ha sofferto davvero poco gli avversari; da registrare, tra le fila altamurane, le ottime prestazioni del portiere juniores Moramarco, autore di ottimi interventi soprattutto a inizio ripresa, e del sempreverde capitan Caputo autore di ben quattro reti e autentica spina nel fianco della difesa di casa.

Con questa vittoria, la compagine di Filippo Ragone si porta a 22 punti in classifica staccando ulteriormente proprio la Fortitudo Nicolaus Putignano; sabato prossimo, ospite al palazzetto di Via Piccinni sarà lo Sporting Club Grotte quinto in classifica.

Leonardo Loporcaro
FORTITUDO NICOLAUS PUTIGNANO - TEAM APULIA ALTAMURA 3-7

Campionato Regionale C2 – Girone B

23^ Giornata

Atletico Noicattaro - Adelfia in movimento11-5
Fortitudo Nicolaus Putignano - Team Apulia Altamura3-7
Futsal Bari - Thuriae Turi7-2
Futsal King Putignano - Virtus Rutigliano1-5
Trezeta Modugno - Sport 2000 Putignano3-2
Sporting Club Grotte - Futsal Capurso3-6
Velo Club Adelfia - Audace Monopoli4-7

Classifica
Atletico Noicattaro54
Futsal Capurso50
Virtus Rutigliano47
Thuriae Turi46
Sporting Club Grotte42
Velo Club Adelfia36
Trezeta Modugno35
Adelfia in Movimento33
Futsal Bari31
Audace monopoli30
Sport 2000 Putignano29
Team Apulia Altamura22
Fortitudo Nicolaus Putignano 4
Futsal King Putignano 3
  • Vittoria
  • Trasferta
  • Team Apulia
  • Calcio a 5
  • Serie C2
  • Girone B
  • Fortitudo Nicolaus
Altri contenuti a tema
Michele Matera, a 13 anni campione mondiale di muay thai Michele Matera, a 13 anni campione mondiale di muay thai La medaglia d'oro conquistata a Bangkok
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.