San Rocco Ruvo - Pellegrino Sport
San Rocco Ruvo - Pellegrino Sport
Calcio a 5

Pellegrino Sport C5, sempre più giù

La squadra altamurana non demerita contro il San Rocco ma ancora una volta resta a mani vuote

Continua l'emorragia di risultati per la Pellegrino Sport nel campionato di serie C1 di calcio a 5. La squadra altamurana, impegnata, in casa del San Rocco Ruvo per la 9^ giornata, non demerita ma, alla fine rimedia l'ennesima sconfitta stagionale, l'ottava consecutiva, per 4 a 2 e resta relegata in penultima posizione.

Presentatasi a Ruvo con una formazione largamente rimaneggiata, oltre agli infortunati Lombardi e Santacroce, mancano gli squalificati Gnurlantino e Mercadante e il capitano Moramarco, la Pellegrino Sport inizia la partita con decisione e dopo soli tre minuti di gioco si porta in vantaggio con Pestrichella che, dopo aver recuperato palla in difesa, salta un avversario, scambia con Gramegna e mette la palla in rete sul secondo palo.

I padroni di casa, ovviamente, non ci stanno e all'11' con Di Terlizzi, ristabiliscono la parità. Nemmeno il tempo di gioire che il Ruvo potrebbe ritrovarsi di nuovo sotto: rigore per gli ospiti ma Pestrichella, dal dischetto, centra il palo. Il San Rocco Ruvo ringrazia e, dopo aver sprecato una buona occasione con Ciliberti al 14', opera il sorpasso al 18' con Mastrolilli che spiazza Cappiello. Sulle ali dell'entusiasmo, i rubantini insistono e al 25' triplicano con Campanale.

Nella ripresa, i padroni di casa partono forte e nel giro di meno di un minuto, al 4', sfiorano il goal, prima con Altamura e Campanale, con il portiere altamurano Cappiello che si supera in entrambe le occasioni. Il quarto goal del San Rocco, comunque, non tarda ad arrivare e, infatti, giunge all'8 grazie a Giliberti che scarica in rete un tiro sul quale l'estremo ospite non può nulla.

Il San Rocco Ruvo, non pago dell'ampio vantaggio, sfiora, più di una volta la quinta marcatura ma Campanale, per due volte, e Fusato peccano di precisione. La Pellegrino Sport, comunque, non molla e al 20' riesce a riaprire il risultato grazie a Gramegna che, dopo essersi involato sulla sinistra, in scivolata, beffa il portiere di casa. Il goal da nuovo vigore alla formazione altamurana che nei minuti finali si rendere pericolosa con Tancredi, deviazione di Stasi in angolo e con Pestrichella che centra il palo su ribattuta della difesa. Nei minuti di recupero, poi, gli altamurani usufruiscono dell'uomo in più per l'espulsione per doppia ammonizione di Mastrolilli, ma ormai è troppo tardi. Finisce 4 a 2 per i padroni di casa.

In virtù di questa sconfitta, la Pellegrino Sport non si schioda dalla penultima posizione, anche se le distanze dalle squadre che la precedono, Effe. Gi. Castellana e Futsal Canosa su tutte, restano immutate.

Sabato prossimo la squadra allenata da Vincenzo Maremonti ha un'occasione ghiottissima per interrompere la serie negativa: ad Altamura arriva proprio l'Effe. Gi. Castellana per una partita che vale già un pezzo di stagione.
SAN ROCCO RUCO - PELLEGRINO SPORT 4-2

RETI: 3' pt Pestrichella (PS), 11' pt Di Terlizzi (SR), 18' pt Mastrolilli (SR), 25' pt Campanale (SR), 8' Giliberti (SR), 20' st Gramegna (PS)
  • Calcio a 5
  • Pellegrino Sport
  • Serie C1
  • San Rocco Ruvo
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.