Vincenzo Maremonti
Vincenzo Maremonti
Calcio a 5

Pellegrino Sport C5, domani il via del campionato

Per la squadra altamurana partita casalinga con il Ruvo

Parte domani il campionato pugliese di serie C1 di calcio a 5. Anche per questa stagione, tra le 16 squadre al via, un'altamurana, la Pellegrino Sport C5, al quarto campionato consecutivo nella massima serie regionale.

La formazione altamurana non è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione e infatti, l'unica partenza è stata quella del brasiliano Leo Pannarella, ritornato al Real Team Matera. In compenso la squadra si arricchita di alcuni giovani, provenienti dal settore giovanile e dal calcio, mantenendo l'ossatura della passata stagione quando, nonostante alcune difficoltà, era arrivata la salvezza .

A guidare il gruppo, che rimane tra i più giovani del campionato, ci sarà ancora mister Vincenzo Maremonti, con Michele Colonna a fargli da vice. Ripetersi, però, sarà sicuramente difficile perché, a detta di molti esperti, il campionato 2013/2014 presenta un livello tecnico medio più elevato rispetto alla passata stagione. Ci si aspetta la conferma, sui livelli dell'anno scorso, dei vari Pestrichella, Falcicchio, Montemurro, per fare solo alcuni nomi, con capitan Moramarco e Mercadante a fare da loro chiocce. Questa, comunque, la composizione della rosa (fra parentesi la squadra di provenienza):

Portieri
Pasquale Tubito (Città di Altamura), Michele Lombardi, Giuseppe Cappiello
Centrali
Carlo Moramarco, Michele Gramegna, Rodolfo Grimaldi (Città di Altamura, FP), Leonardo Loizzo (Giovanili)
Laterali
Giampiero Tancredi, Pietro Santacroce, Vincenzo Ferrante, Francesco Angelino, Nicola Dinardo (Svincolato, calcio), Giuseppe Mercadante, Michele Bardaro (CS Altamura, calcio), Giuseppe Falcicchio, Nicola Picerno (Avanti, calcio)
Pivot
Vito Pestrichella, Lucio Montemurno
Staff tecnico e dirigenziale
Allenatore - Vincenzo Maremoti
Vice Allenatore - Michele Colonna
Dirigenti accompagnatori - Pasquale De Palma, Michele Basile, Pasquale Balzano

La prima giornata di campionato vedrà la Pellegrino Sport ospitare, tra le mura amiche del centro sportivo omonino, una delle squadre favorite del campionato, il Ruvo che, con molta probabilità, si giocherà la vittoria con la Futsal Cisternino. Sarà una lotta fino all'ultimo minuto, invece, quella per l'accesso per i play-off, con Futsal Canosa, Futsal Adelfia, Alberto C5, San Rocco Ruvo, Futsal Margherita e Futsal Capurso, così come quella per i play-out e retrocessione, con Azetium, Effe. Gi., Atletico Cassano, Jonny Frog, Torre Rossa, Sporting Club Grotte, Torre Rossa, Thuriae e appunto Pellegrino Sport C5 che partono con le stesse possibilità.

La partita di domani, però, non è il primo impegno ufficiale per la Pellegrino Sport che nelle scorse settimane ha affrontato, in una doppia sfida, l'Atletico Cassano negli ottavi di finale di Coppa Italia. Per la squadra altamurana, sconfitta sia all'andata, 2 a 1, che al ritorno, 3 a 0, e addio al trofeo. In campionato, però, sarà sicuramente un'altra storia.

L'appuntamento, per la partita tra Pellegrino Sport e Ruvo, è per domani al Centro Sportivo Pellegrino Sport: fischio d'inizio alle ore 16,00 agli ordini della coppia arbitrale composta da Giovanni Cascavilla della sezione di Molfetta e Domenico Micoli della sezione di Taranto.
  • Calcio a 5
  • Pellegrino Sport
  • Atletico Ruvo
  • Serie C1
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.