Città di Altamura - Velo Club Adelfia
Città di Altamura - Velo Club Adelfia
Calcio a 5

Il Città di Altamura ritorna alla vittoria

La squadra altamurana perde la terza partita di fila senza combattere

Ritorno alla vittoria per il Città di Altamura che, nella 5^ giornata del girone B del campionato di serie C2 di calcio a 5, supera, per 5 a 1, il Velo Club Adelfia. Vita facile, dunque per la squadra altamurana, che fa valere la superiorità tecnica e conquista tre punti meritati.

Con Sangirardi assente per motivi di lavoro e Campea infortunato, mister Mascolo si affida al quintetto iniziale composto da Micello, Giuseppe Sardone, Facendola, Federico Colonna e Giordano. Gli ospiti rispondono con Sebastiano, Ditommaso, Antonacci, Galliani e De Sandi.

La formazione biancorossa, reduce dalla sconfitta contro il Five Bari, inizia la partita con il piglio giusto e dopo aver preso le misure alla porta avversaria, inizia a proporsi in avanti con insistenza. Il vantaggio arriva al 7' e porta la firma di Giuseppe Sardone che, sugli sviluppi di un angolo, con il piatto destro trova l'angolino basso alla sinistra del portiere ospite. La reazione dell'Adelfia arriva solo a metà frazione con Antonacci che, servito in profondità, trova la risposta di Micello. Un paio di minuti dopo, invece è Facendola a trovarsi tra i piedi la palla del raddoppio, ma il suo tiro è ribattuto da Sebastiano.

La squadra altamurana continua a controllare la partita ma è un po' troppo fallosa, tant'è che al 26' supera il bonus dei cinque falli, concedendo un tiro libero agli ospiti. Sul dischetto si presenta Galliani che, però, tira centralmente, consentendo a Micello di respingere il suo tiro. Lo scampato pericolo scuote i giocatori altamurani che, dopo aver fallito un'altra occasione in contropiede con Giuseppe Sardone, nei minuti di recupero trovano il raddoppio con Di Tommaso che, dopo un affondo sulla destra di Basile, gonfia la rete da pochi passi. Pochi secondi dopo la scena si ripete con gli stessi protagonisti, ma questa volta Sebastiano si supera e riesce a deviare in angolo.

La ripresa inizia nel migliore dei modi per il Città di Altamura che, dopo soli tre giri di lancette, sfiora la terza marcatura con Giordano che, dopo aver ripreso una respinta dell'estremo ospite su tiro di Facendola, centra la parte esterna del palo. Al 5', invece, è Giuseppe Sardone a cercare la gloria con azione personale conclusa con un tiro respinto con i piedi da Sebastiano. L'appuntamento con il terzo goal è solo rimandato e arriva all'8': schema su punizione, palla per Giordano al limite dell'area, tiro e sfera alle spalle di Sebastiano. La squadra altamurana potrebbe dilagare al12' ma Colonna, servito in Contropiede da Giordano, spreca tutto calciando malamente a lato. Il poker, comunque, arriva al 17' e porta la firma di Stano che chiude una triangolazione con Di Tommaso e deposita in rete.

A questo punto i biancorossi tirano i remi in barca, ne approfittano quasi immediatamente gli ospiti che al 19' accorciano le distanze con Pipoli, bravo ad infilare Micello con un diagonale dal limite dell'area. Il goal dell'Adelfia è solo un fuoco di paglia e, infatti, al 22' il Città di Altamura chiude definitivamente i conti con il secondo goal personale di Giuseppe Sardone, servito da Basile con uno schema su punizione. Nei minuti finali la squadra altamurana si limita a controllare, non disdegnando, di tanto in tanto, qualche affondo. Il risultato, comunque, non cambia più: finisce 5 a 1 per i padroni di casa.

Grazie a questa vittoria la squadra altamurana interrompe una mini serie di due partite senza vittorie, pareggio contro l'Audace Monopoli e sconfitta contro il Calcio Five Bari e, soprattutto, si mette definitivamente alle spalle l'eliminazione in Coppa Puglia, maturata nonostante la vittoria per 8 a 4 nel ritorno del secondo turno contro il Real Martina Franca, qualificatosi grazie alla vittoria ad Altamura per 6 a 1.

Sabato prossimo il Città di Altamura è atteso da un impegno più difficile dovendo far visita al New Team Putignano che insegue la squadra altamurana ad un solo punto di distanza, dieci contro nove.
CITTÁ DI ALTAMURA - VELO CLUB ADELFIA 5-1

CITTÁ DI ALTAMURA: Lillo, Colonna F., Facendola, Colonna V., Sardone Gir., Stano, Di Tommaso, Basile, Giordano, Sardone Gius., Ciccimarra, Micello. All.: Mascolo
VELO CLUB ADELFIA: Carella, Pace, Coppi, Antonacci, D'Elia, Ditommaso, Galliani, De Sandi, Pipoli, La Firenza, Gargano, Sebastiano. All.: Demola
ARBITRO: Lanzellotti di Molfetta
RETI: 7' pt Sardone Gius. (CA), 31' pt Di Tommaso (CA), 8' st Giordano (CA), 17' st Stano (CA), 19' Pipoli (VC), 22' st Sardone Gius. (CA)
RECUPERO: 2' pt, 3' st
FALLI: 6-3, 4-5
  • Calcio a 5
  • Serie C2
  • Girone B
  • Velo Club Adelfia
  • Città di Altamura C5
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.