Michele Dibenedetto
Michele Dibenedetto
Calcio a 5

Calcio a 5, un altamurano convocato nella nazionale Under 21

Si tratta di Michele Dibenedetto, attualmente in forza al Real Team Matera

C'è anche un altamurano tra i ventuno giocatori convocati da Raul Albani, tecnico della nazionale Under 21 di calcio a 5, per il raduno in programma dal 6 al 9 novembre. Si tratta di Michele Dibenedetto, portiere classe '92, attualmente in forza al Real Team Matera, formazione che milita nel girone F del campionato di serie B.

Dibenedetto, che fino a due stagioni fa ha indossato la casacca della Pellegrino Sport Altamura, nonostante la giovane età, vanta già una buona esperienza. Nella stagione in corso, il giovane portiere altamurano si è distino per le ottime prestazioni disputate sia nel campionato di serie B sia in quello Under 21, prestazioni che non sono passate inosservate al commissario tecnico della nazionale.

Queste le dichiarazioni del diretto interessato: "È una convocazione inaspettata. Quando ho ricevuto la notizia, non stavo più nella pelle, ero felicissimo. Adesso, per me, si apre una nuova strada. Voglio continuare a giocare bene e a meritare la nazionale. Ci tengo, comunque, a ringraziare mister Andrisani e la società che mi hanno voluto a Matera e mi hanno permesso di crescere e di mettermi in mostra in questi ultimi due anni".

Gli azzurrini si ritroveranno a Polignano a Mare, "quartier generale" per questo raduno, mentre le cinque sessioni di allenamento previste si svolgeranno presso la palestra "F. Zizzi" di Fasano.

A Michele Dibenedetto, speranza del calcio a 5 nostrano e, adesso, anche di quello nazionale, vanno i nostri complimenti e nostri auguri per una carriera luminosa.

Domenico Olivieri
  • Calcio a 5
  • Nazionale Under 21
  • Michele Dibenedetto
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.