Angelo Marvulli
Angelo Marvulli
Atletica

Atletica altamurana, ripartenza con il botto

A Locorotondo, i lunghista Angelo Marvulli stabilisce la miglior prestazione stagionale tra gli “allievi”

A Locorotondo, i lunghista Angelo Marvulli stabilisce la miglior prestazione stagionale tra gli "allievi"

Nonostante la lunga pausa estiva, i campioncini altamurani di atletica leggera hanno continuato ad allenarsi costantemente per presentarsi alla ripresa della attività con la miglior condizione possibile.

A stupire, soprattutto, è stata la prestazione di Angelo Marvulli, altamurano classe '95 tesserato per l'US Giovani Atleti Bari. Il giovane lunghista altamurano, dopo una prima stagione non all'altezza della sua fama a causa di un infortunio che gli ha creato numerosi problemi, si è rifatto con gli interessi, piazzando con un salto di 7,10 mt, la miglior prestazione stagionale nella categoria "Allievi" che rappresenta un buon viatico in vista dei campionati nazionali di categoria, ormai alla porte.

La misura è stata ottenuta durante la manifestazione "U Cundunne", riunione andata in scena domenica scorsa a Locorotondo e valida come tappa del circuito "Il venerdì alle 19,00". Ottima la partecipazione, con oltre 150 atleti provenienti da ben cinque regioni e organizzata dalla locale società Alteratletica Locorotondo che annovera, tra le sue file, un'altra atleta altamurana di spicco, Mariangela Ceglia, vincitrice dei 3000 mt.

Assenti giustificati i portacolori della Futuratletica Altamura, con Angelo Berloco, Mirko Lorusso, Lorenzo Laterza, Lorenzo Ninivaggi, Giuseppe Barbieri e Michele Dambrosio impegnati nei raduni indetti dal comitato pugliese della FIDAL durante i quali saranno scelti gli atleti che faranno parte della rappresentativa ragionale ai campionati italiani individuali e per regioni, in programma dal 5 al 7 ottobre a Jesolo.

Per ritrovare in pista gli atleti allenati da Claudio Lorusso bisogna andare indietro nel tempo e precisamente al 13 agosto quando, ad Acquaviva delle Fonti, è andata in scena la 2^ edizione del "Run Tour delle Fonti", gara riservata a tutte le categorie. Per la squadra altamurana sono arrivate due vittorie grazie ai fratelli Davide e Mirko Lorusso che hanno primeggiato, rispettivamente, sui 600 mt categoria "Esordienti" e sui 1000 mt categoria "Cadetti".

Il campo "Giammaria" di Acquaviva della Fonti ha, inoltre, ospitato, tra il 21 e il 22 luglio, i campionati provinciali di prove multiple. In questa riunione sono arrivate le vittorie per Lucia Pinto nei 600 mt e nell'alto del triathlon della categoria "Esordienti", per Mirko Lorusso nei 1000 mt e nell'alto del pentathlon riservato ai "Cadetti" e per Davide Lorusso nei 600 mt "Esordienti". Due i titoli provinciali di prove multiple ad appannaggio di Lucia Pinto e Davide Lorusso.

Da segnalare, infine, il buon terzo posto conquistato da Roberto Ninivaggi, compagno di squadra di Angelo Marvulli, nel "7° Trofeo dei Briganti del Pollino", gara di corsa in montagna disputatasi l'8 luglio nelle vicinanze di San Severino Lucano, in provincia di Potenza.

L'attività provinciale prosegue anche in questo week-end con gli atleti delle categorie giovanili impegnati sulla pista del campo scuola "Bellavista" a Bari per i campionati individuali provinciali mentre l'attività regionale, almeno per quanto riguarda gli atleti altamurani, riprendere nel prossimo fine settimana con i campionati regionali individuali e di società per le categorie "Ragazzi/e" e "Cadetti/e". Domani, per finire, tornano in gara anche i "master", impegnati a Massafra per la "Stracittadina Massafrese", di km. 10, valida come 11^ prova del "Corripuglia 2012".
Angelo Marvulli durante un salto
  • Atletica
  • Campionati regionali
  • Categorie giovanili
  • Atletica Altamura Happy Runners
Altri contenuti a tema
Salto in lungo: record regionale di Davide Lorusso Salto in lungo: record regionale di Davide Lorusso Nel meeting nazionale di Ancona. Al suo debutto subito si fa valere
Giornata della donazione e dei trapianti dedicata a Filippo Rella Giornata della donazione e dei trapianti dedicata a Filippo Rella A due anni dalla scomparsa. Organizzano le associazioni
Si conclude la stagione della Skaters Altamura Si conclude la stagione della Skaters Altamura I risultati nella gara regionale di Bitonto
Giovani: avviata la rete "Galattica" Giovani: avviata la rete "Galattica" Iniziativa della Regione Puglia. Ogni Comune è un "nodo"
Skaters Altamura, un altro bottino di medaglie Skaters Altamura, un altro bottino di medaglie Al trofeo indoor regionale che si è tenuto a Giovinazzo
Corsa e ciclismo con il "duathlon" dei leoni Corsa e ciclismo con il "duathlon" dei leoni Gli "ironman" altamurani sono reduci dalla bella prova di Cervia
50 anni di attività, benemerenza all'Avanti Altamura 50 anni di attività, benemerenza all'Avanti Altamura Premio ritirato da Gerardo Santangelo
Campionati nazionali universitari, Davide Lorusso oro nel salto in lungo Campionati nazionali universitari, Davide Lorusso oro nel salto in lungo A Cassino l'atleta altamurano vince la specialità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.