Ciro Ginestra
Ciro Ginestra
Calcio

Arriva finalmente l’atteso derby della Murgia tra la Team e la FBC

Ad agitare le acque un post di Picci che annuncia il suo addio dal Gravina

Domenica finalmente ci sarà l'atteso derby tra la Team Altamura e la FBC. Due squadre in salute, forse più l'Altamura, che con il cambio dell'allenatore, oggi il mister è Ciro Ginestra, ha visto solo vittorie.

La prima, la Team, che dopo la vittoria di domenica sul campo del Francavilla per 4 reti a 2 si è portata al 2° posto in classifica, ad un solo punto dalla corazzata Potenza che in due gare ha dilapidato un tesoretto di 5 punti di vantaggio.

Con ben 8 vittorie consecutive lo stato di salute è ottimo e anche l'ambiente è galvanizzato dopo un inizio di campionato in chiaroscuro.
Ottima la crescita dei giovani sempre più protagonisti in prima squadra come sempre positive le prove dei senatori. Una squadra che con Ginestra ha trovato le virtù smarrite e che gioca un bel calcio.

Ma anche la formazione di mister Deleonardis, si presenta carica all'appuntamento. Pareggio pirotecnico in casa del Potenza seguita da una squillante vittoria per 4 a 1 tra le mura amiche contro una sì modesta ma tignosa Turris. Una squadra ed una società che continua nella crescita di diversi giovani di belle speranze. Ottimo questo avvio di campionato per il talentuoso Leonetti, come pure per una difesa che con Cacace e D'Orsi ha trovato concretezza e tante reti. Una FBC che ha dimostrato di saper giocare meglio fuori casa dove può operare di rimessa senza avere l'assillo della costruzione della manovra. In casa ha un po' balbettato ma alla fine le partite che doveva vincere le ha vinte tutte. Forse ad agitare un po' le acque in casa FBC la notizia apparsa nella serata di ieri sera su TuttoCalcioPuglia che e ha quasi dell'incredibile, anche se non possiamo darla per certa in attesa di conferme o smentite del caso.

L'avventura di Antonio Giulio Picci al Gravina è ai titoli di coda: l'attaccante classe '85, infatti, attraverso un post su Facebook annuncia che nei prossimi giorni firmerà con un nuovo club. "Grazie ragazzi vi auguro ogni bene... grazie Gravina... a giorni saprò dove andrò. Ad maiora" è la descrizione di un video nel quale i compagni di squadra lo salutano nello spogliatoio con un coro.

Dalla società invece nulla di certo e nulla di confermato, almeno stando ai loro canali di comunicazione che non danno cenno dell'accaduto.
Non ci resta che aspettare ancora pochi giorni per riguastarci l'atteso derby della Murgia tra le nostre due formazioni di calcio.
  • Serie D
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, tre punti preziosi in Salento Team Altamura, tre punti preziosi in Salento Battuta la Virtus Matino
Team Altamura, un pari contro la Mariglianese Team Altamura, un pari contro la Mariglianese Gara combattuta e ricca di gol
Team Altamura sorprendente a Cerignola Team Altamura sorprendente a Cerignola Contro ogni pronostico, una vittoria importante
Team Altamura, niente da fare contro il Lavello Team Altamura, niente da fare contro il Lavello I biancorossi non si sbloccano in casa
Primo punto per la Team Altamura Primo punto per la Team Altamura In trasferta contro la Casertana
Team Altamura ko in casa contro la Fbc Gravina Team Altamura ko in casa contro la Fbc Gravina I biancorossi sprecano varie occasioni
Coppa Italia, la Team si aggiudica il derby della Murgia Coppa Italia, la Team si aggiudica il derby della Murgia Vittoria ai calci di rigore sul campo del Gravina
Team Altamura sconfitta a Nardò Team Altamura sconfitta a Nardò Il risultato della prima di campionato in serie D
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.