Inter Open 5
Inter Open 5
Calcio a 5

1° Campionato open 5, quando l’importante non è vincere ma partecipare

La manifestazione si è conclusa con la vittoria dell’Inter

Si è da poco concluso il 1° Campionato Open 5, un "esperimento" unico nel suo genere che ha visto ai nastri di partenza ben diciannove squadre appassionate di calcio a 5 che, nella splendida location dello Sporting Club Martimucci, hanno dato vita a nove mesi di appassionanti partite.

L'obiettivo degli organizzatori, dichiarato fin dall'inizio, non era tanto quello del puro agonismo, piuttosto quello di realizzare, attraverso il calcio a 5, un momento di aggregazione e divertimento. Ebbene, in trentotto partite l'obiettivo è certamente stato realizzato: competizione positiva, risate, strette di mano, cordialità; questo si è visto nei campi e questo si è visto anche nella giornata di festa finale, tenutasi il 28 maggio presso appunto la struttura ospitante.

In termini puramente tecnici, il 1° Campionato Open 5 ha visto la vittoria della compagine dell'Inter con 101 punti, gli stessi della Juventus ma avendo dalla sua parte la vittoria dello scontro diretto. Per i vincitori la gioia di poter trascorrere un week end presso il paradisiaco scenario del Magna Grecia Hotel Village, main sponsor della competizione.

Numerosi i premi ed i trofei assegnati, nel rispetto appunto dell'obiettivo finale di regalare un sorriso a tutti i partecipanti: tra i vari, degno di nota il Premio Fair Play assegnato allo juventino Paolo Simone, sempre corretto fuori e dentro dal campo; il premio Miglior Dirigente all'atalantino Santoro (per lui un week end benessere per due); il capocannoniere (ben 152 reti in 38 partite) assegnato a Debenedictis della Lazio; il Miglior Giovane al clivense Peragine.

Il Campionato ripartirà dal prossimo settembre, mentre in questi giorni parte ufficialmente sempre presso lo Sporting Club Martimucci il Mundialito 2014, un torneo che per la prima volta a livello cittadino vede la partecipazione di trentadue squadre, le stesse del Mondiale, che si contenderanno in campo l'ambito trofeo della Coppa del Mondo. Il divertimento e la voglia di socializzazione: allo Sporting Club tutto questo è possibile.
  • Calcio a 5
  • Campionato Open 5
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.