donazione leo club
donazione leo club
Eventi e cultura

Tanti giochi per i piccoli ammalati del Perinei

La donazione da parte del club Leo Altamura Host

Il Leo Club Altamura Host dona un Kit di giochi al reparto di pediatria dell'Ospedale Della Murgia "F.Perinei".

Si è svolta lo scorso sabato in occasione della giornata mondiale del malato, la donazione di un kit da gioco da parte dei giovani membri del Leo Club Altamura Host a favore del reparto di pediatria dell'Ospedale Della Murgia "F.Perinei".
La donazione ha un valore di 2000 euro raccolti grazie al progetto multidistrettuale Leo4 Children.
Puzzle, costruzioni, libri di favole, giochi di legno, colori, tv e playstation hanno arricchito la ludoteca già presente nel reparto. Il tema operativo Leo 4 Children ha visto i soci del Leo Club Altamura Host impegnati negli ultimi tre anni, insieme ai soci Leo di tutta Italia, in una raccolta fondi attraverso la vendita di pandorini e colombine svoltasi nel periodo natalizio e pasquale in molte piazze italiane. Il ricavato di tale vendita ha permesso la donazione di oltre 100 kit per un totale di 286.54 euro raccolti. Lo stesso tema ha permesso di allestire o migliorare, ove presenti, le sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano.
I Club hanno inoltre provveduto, dove richiesto, a fornire materiale medico e di arredamento per reparti di pediatria e neonatologia.

La donazione del kit Leo 4 Children è frutto dell'operato, nell'anno sociale 2015/16, del presidente del Leo Club Altamura Host Antonio Dambrosio, del delegato distrettuale L4C Francesca Pinto e del Presidente del Distretto Leo 108 Ab Ilaria Portoghese, i quali hanno collaborato con i loro successori il presidente del Leo Club Altamura Host Antonella Scaringella, l' officer distrettuale L4C Lavinia Dirienzo e il Presidente Distrettuale Giuseppe Cataldi. Il Leo Club Altamura Host ringrazia la Direzione Sanitaria e la Dott.ssa Maria Giovanna Mirizzi responsabile del reparto di pediatria dell'Ospedale Della Murgia "F.Perinei".

Senza l'impegno sinergico e costante nulla sarebbe stato possibile.
leoleoleo
  • Lions Club
Altri contenuti a tema
Meeting "Dal bullismo alla violenza di genere" sabato 25 febbraio Meeting "Dal bullismo alla violenza di genere" Organizzano i Lions Club Host Altamura
"Niuiòrc Niuiòrc", il teatro per il sociale "Niuiòrc Niuiòrc", il teatro per il sociale Una iniziativa Lions in favore dei terremotati del centro Italia
Un concerto di Natale targato Lions Un concerto di Natale targato Lions Musica passione ma anche raccolta fondi per la cura della leucemia
I Lions consegnano la Cappella della Veronica alla Diocesi I Lions consegnano la Cappella della Veronica alla Diocesi Termina con il restauro della quinta Cappella il pluriennale service dello Jesce Murex.
Agricoltura e giovani: un binomio che funziona Agricoltura e giovani: un binomio che funziona Convegno Lions sulle opportunità per gli imprenditori agricoli
Un meeting sull’immigrazione targato Lions Club Un meeting sull’immigrazione targato Lions Club Ospite il Prefetto di Bari, Antonio Nunziante.
Meeting di beneficenza organizzato dal Lions Club e dal Leo Club Meeting di beneficenza organizzato dal Lions Club e dal Leo Club Il ricavato devoluto alla casa d'accoglienza "Padre Annibale di Francia"
“Alla scoperta dell’origine delle gravine e dell’habitat rupestre” “Alla scoperta dell’origine delle gravine e dell’habitat rupestre” 1ª Escursione naturalistica dei Lions Club della Murgia
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.