La città

50 anni del Lions club Altamura Host

Nei giorni scorsi il Lions club Altamura Host ha celebrato i 50 anni della fondazione. Per questo speciale anniversario, si è tenuto un evento celebrativo con la presenza delle cariche lionistiche del...

Anniversario celebrato con un annullo filatelico

Nei giorni scorsi il Lions club Altamura Host ha celebrato i 50 anni della fondazione. Per questo speciale anniversario, si è tenuto un evento celebrativo con la presenza delle cariche lionistiche del club e del distretto.

Nella sala consiliare del Comune si è tenuto un incontro di saluto ed è stato organizzato un annullo filatelico dedicato al club, con la postazione di Poste italiane. L’annullo celebrativo è stato apposto alle due cartoline del cinquantenario: una ritrae la Cattedrale di Altamura e il ponte acquedotto di Gravina, le due città dei soci del club; l’altra ritrae il decreto lionistico di istituzione del club.

Con un momento conviviale “50° anniversario Charter 1973-2023” presso la sala “La cavallerizza” si è conclusa la giornata del cinquantenario.

Il club Lions Altamura Host annovera nel tempo numerose iniziative di servizio (a favore delle comunità locali o in adesione ai progetti nazionali e internazionali), secondo lo spirito dell’organizzazione mondiale.

(Foto di Antonio Chiaromonte)