Infanzia
Infanzia
Territorio

Servizi per l'infanzia, c'è anche l'ambito di Altamura

Richiesti alla Regione 235.000 euro

Buoni servizio per l'infanzia c'è anche l'ambito territoriale di Altamura e Gravina.

La notizia arriva dal consigliere regionale Enzo Colonna che poche settimane fa aveva sollecitato l'ufficio di Piano di Altamura a completare le procedure.
Dallo stesso Colonna arriva la buona notizia secondo cui l'Ambito di Altamura-Gravina-Santeramo-Poggiorsini ha presentato richiesta per l'assegnazione delle risorse messe a disposizione dalla Regione a maggio scorso (oltre 362.000 euro all'Ambito murgiano per tale misura). Fondi che potranno essere utilizzati per la copertura dei servizi per l'infanzia erogati lo scorso anno, attraverso una procedura telematica di cui sarà cura dell'Ambito informare tempestivamente e puntualmente le strutture convenzionate.

Le risorse che residueranno, spiega ancora il consigliere, dopo questa procedura e quelle nuove ora assegnate con il provvedimento pubblicato il 29 settembre potranno essere utilizzate per la copertura dei servizi erogati in questo nuovo anno educativo, sempre attraverso una procedura telematica e nel periodo di cui daranno conto le strutture regionali attraverso il portale dedicato.
All'Ambito con Altamura capofila sono stati assegnati 235mila euro per l'anno educativo 2016-2017. Nel frattempo i genitori interessati possono procedere a presentare istanza sempre telematicamente; le domande, attraverso le strutture che erogano servizi, saranno poi abbinate alle risorse disponibili secondo l'ordine cronologico di presentazione.
Complessivamente la donazione finanziaria approvata dalla Regione Puglia ammonta a 6.847.000 euro.

Si tratta di una misura utile e molto apprezzata, che serve a sostenere famiglie in difficoltà (senza reddito e con redditi bassi, sulla base dei dati dell'Isee), consentendo loro di fruire, con copertura quasi integrale da parte della Regione, di servizi come asili nido, sezioni primavera, micronido, centri ludici e servizi innovativi e sperimentali per la prima infanzia, offerti da strutture iscritte nel Catalogo telematico e convenzionate con gli Ambiti territoriali.
  • Fondi
Altri contenuti a tema
Oltre mezzo milione di euro sequestrato ad impresa altamurana Oltre mezzo milione di euro sequestrato ad impresa altamurana SU ordine della Procura europea per contributi erogati in progetto di educazione alimentare nelle scuole
Aree e parchi archeologici, stanziati fondi per i Comuni Aree e parchi archeologici, stanziati fondi per i Comuni Per progetti di messa in sicurezza e valorizzazione
Messa in sicurezza di edifici e del territorio, fondi ai Comuni Messa in sicurezza di edifici e del territorio, fondi ai Comuni Masi (M5s): "Ad Altamura assegnati 1.800.000 euro"
Fondi europei, 2 miliardi di euro alla Puglia Fondi europei, 2 miliardi di euro alla Puglia Ad Altamura 40 milioni per i progetti di riqualificazione
1 In lotta contro il rabdomiosarcoma, raccolta fondi per Serena In lotta contro il rabdomiosarcoma, raccolta fondi per Serena La famiglia chiede aiuto per stare accanto alla bambina e garantire le cure
3 Emergenza sociale, dalla Regione arrivano oltre 200mila euro Emergenza sociale, dalla Regione arrivano oltre 200mila euro A favore delle famiglie in difficoltà. Questi fondi si aggiungono a quelli del Governo
Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Sasso (Lega): "Dal Governo in arrivo altri 40.000 euro per Altamura"
Diritto allo studio, fondi per gli universitari Diritto allo studio, fondi per gli universitari Trasferimenti dalla Regione per 17 milioni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.