Concorso fotografico “Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia”
Concorso fotografico “Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia”
Bandi e concorsi

La Regione cerca fotogrammi della Puglia rurale

Al via il concorso di fotografia per professionisti e dilettanti

Un nuovo concorso fotografico dal titolo 'Fotogrammi della Puglia rurale' bandito dalla Regione Puglia, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale Puglia (PSR) 2014-2020 al fine di promuovere e valorizzare il mondo rurale pugliese.

Il contest è gratuito e rivolto a due categorie di partecipanti, ovvero fotografi amatoriali e fotografi professionisti, che dovranno presentare foto inedite e originali dedicate al mondo rurale pugliese.
Le tematiche, oggetto del concorso, sono strettamente legate alla strategia del PSR Puglia 2014-2020, pertanto le immagini, in formato digitale, dovranno rappresentare almeno una delle quattro categorie indicate al punto 4 del bando, ovvero: paesaggio rurale e agroforestale; biodiversità animale e vegetale; prodotti agroalimentari; attività agricole, zootecniche e di diversificazione extra-agricole.
Ogni foto, in formato digitale e denominata con il nome del luogo fotografato, opportunamente georeferenziato, dovrà necessariamente e obbligatoriamente rappresentare il territorio, le attività e i prodotti pugliesi. La partecipazione è individuale. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di n. 2 immagini per tema.

La domanda di partecipazione con l'indicazione del luogo ove è stata scattata la foto, il modulo cessione copyright e i materiali del concorso dovranno essere inviati in busta chiusa, entro il 30.11.2017 a mezzo posta con raccomandata o consegnati a mano presso la sede regionale del Dipartimento Agricoltura di Bari.
La busta dovrà riportare la seguente dicitura: "Bando concorso fotografico Fotogrammi della Puglia Rurale - PSR Puglia 2014-2020"
Sarà una Commissione valutatrice, nominata dall'Autorità di gestione del PSR Puglia 2014-2020, ad esaminare il materiale fotografico, assegnando un punteggio sulla base dei criteri di originalità dei contenuti e creatività, pertinenza ed efficacia comunicativa, capacità di interpretazione del tema, qualità espressiva.

Saranno premiati i primi classificati per categoria di ciascuna tematica. Il premio complessivo è pari a 6.000,00 euro di cui 1000 destinati ai vincitori professionisti mentre 50 euro saranno il premio per i vincitori amatoriali.
  • Gal Terre di Murgia
Altri contenuti a tema
Gal Terre di Murgia: bilancio positivo per progetto "Club di prodotto" Gal Terre di Murgia: bilancio positivo per progetto "Club di prodotto" Presentati i risultati in incontro con le scuole
Gal Terre di Murgia: un marchio per enogastronomia e turismo Gal Terre di Murgia: un marchio per enogastronomia e turismo Un convegno sul progetto "Club di prodotto"
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Gal Terre di Murgia: ricco fine settimana con il progetto "club di prodotto" Gal Terre di Murgia: ricco fine settimana con il progetto "club di prodotto" Murgia food experience, ad Altamura tre giorni di eventi
Gal Terre di Murgia: traguardo superato, primo in graduatoria regionale Gal Terre di Murgia: traguardo superato, primo in graduatoria regionale Con strategia di sviluppo 2023-2027 finanziamento di 5,5 milioni
GAL Terre di Murgia: completata la strategia di sviluppo locale 2023-2027 GAL Terre di Murgia: completata la strategia di sviluppo locale 2023-2027 Interviste al presidente Tribuzio, alla vice Massaro e al sindaco Petronella
Gal Terre di Murgia, approvata la nuova strategia di sviluppo locale Gal Terre di Murgia, approvata la nuova strategia di sviluppo locale La candidatura sarà presentata alla Regione
Gal Terre di Murgia, incontro su innovazione delle imprese Gal Terre di Murgia, incontro su innovazione delle imprese A Santeramo prosegue il percorso verso la Strategia di sviluppo locale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.