Sala Consiliare del Comune
Sala Consiliare del Comune
Politica

CONSIGLIO DEL 29 AGOSTO: affermazione di un regime!!

Dichiarazioni shock del Consigliere Pietro Mascolo

Chi pensava che il lancio degli strali si fosse esaurito ha commesso un errore. Il Consiglio Comunale dello scorso 29 agosto ha riaperto vecchie ferite e riproposta in tutta la sua veemenza la "questione politica" in Città.
Questa volta tocca al Consigliere Comunale Pietro Mascolo del gruppo consiliare di Altamura Popolare scagliare un dardo in direzione "maggioranza".

Lo fa attraverso i social, oggi strumento privilegiato per comunicare un pensiero o una "j'accuse".
Basta solo soffermarsi sul titolo per capire che non sarà una passeggiata di piacere per gli intestatari della missiva.

Ecco di seguito riportato integralmente il post a firma Pietro Mascolo:
"Si può pensare che non vi sia nulla di più disgustoso di un sindaco che, agli arresti da due mesi ormai, non voglia ancora dimettersi? Sbagliato!!
Nella maratona consiliare del 29 agosto scorso tutti hanno constatato che questa maggioranza è in grado di fare qualcosa che va oltre l'umana percezione del disgusto!!

Perché? Lo spiego:
DEBITO FUORI BILANCIO PER EMERGENZA NEVE
Sapevamo bene, sin da quei giorni, che il sindaco stesse gestendo la vicenda come un grandissimo SPOT ELETTORALE, realizzando video e selfie da postare sul suo profilo di Facebook (a proposito, ma che fine ha fatto il suo profilo???), che tutto stesse facendo tranne che essere quel sindaco che aveva promesso di essere in campagna elettorale: TRASPARENTE e garante della LEGALITA'.
Ebbene, di quella TRASPARENZA e di quella GARANZIA non vi è mai stata traccia!!

Prova ne è quel conto salatissimo di circa 540.000 euro, maturato grazie ad una gestione fatta di interventi che, sia pure documentati con fatture, lasciano fortissimi dubbi sulla effettiva esecuzione degli stessi.
Non potevamo uscire di casa in quei giorni, ce lo ricordiamo bene....così come ci ricordiamo bene che non potevano essere 76 i mezzi in giro per Altamura a spalare la neve ed a spargere il sale (ma a chi volete prendere in giro???!!!).
Per non dire poi della scandalosa spesa di € 4.000 per colazioni al bar, quando ci sono intere famiglie tradite da un sindaco che avrebbe dovuto difendere ed aiutare i più deboli!!
Ma pensate che questo sia tutto? Macché!!

Di meglio è riuscito a fare la MAGGIORANZA in Consiglio: dapprima e per bocca del consigliere LOIZZO (si chiama maggioranza quella che parla per bocca di uno solo??) legittima l'operato del sindaco, poi con un gesto di esemplare "INFAMIA POLITICA", lo scarica non votandone l'approvazione!
E che fine farà quel debito di 540.000 euro non approvato? Risposta semplicissima: lo pagheremo per un cifra che sarà almeno raddoppiata, in virtù della cause che saranno intentate dalle ditte creditrici!! (vi consiglio l'assunzione del Biochetasi per i vostri conati di vomito!!)

E qui viene fuori il TOTALITARISMO di questa MAGGIORANZA: pur nella consapevolezza che il progetto politico dell'amministrazione FORTE non è più perseguibile, loro scaricano il sindaco (con la bocciatura della spesa sulla emergenza neve) e si AUTOPROCLAMANO i padroni della città, come un POTERE a se stante!!
Fino all'11 luglio Giacinto FORTE era il loro sindaco, oggi non lo è più (altrimenti il debito per l'emergenza neve sarebbe stato votato) ma, ciononostante, la MAGGIORANZA resta lì, per COMANDARE comunque!
Ne vogliamo un esempio?

LAVORI PUBBLICI: il Loizzo aveva il suo assessore ed è interessato acché si vada avanti per l'esecuzione di opere pubbliche da affidare in appalto.
Domanda: ma come si può chiedere agli altamurani di accettare tutto questo, nonostante un'indagine della procura (ed un sindaco agli arresti) che verte proprio sul sistema degli appalti nel nostro comune?
Gli altamurani OGGI hanno solo bisogno di ONESTA', di TRASPARENZA e di LEGALITA', piuttosto che di una strada asfaltata (e male...vedi via Cassano) e, tutto ciò, non può che avvenire restituendo loro il sacrosanto diritto di scegliere un nuovo sindaco ed una nuova amministrazione.
E che dire della Presidenza del Consiglio? Il buon MARROCCOLI rimane lì a percepire normalmente il suo stipendio, pur nella consapevolezza che il suo ruolo è svuotato oramai di ogni significato!!
E per concludere, la ciliegina sulla torta: votano gli equilibri di bilancio pur senza avere approvato quel debito sulla neve, ma nella delibera di approvazione è riportato testualmente "sono stati adottati propedeuticamente i provvedimenti per il ripiano di tutti i debiti fuori bilancio......."

E quello della emergenza neve cos'è, se non un debito fuori bilancio???!!
Ora, chi ha letto fin qui si chiede: ma perché non avete chiesto lumi al Dirigente finanziario?
Risposta: ha dovuto lasciare il Consiglio per motivi personali.

Ecco a voi il REGIME del comune di Altamura!!!
  • Politica
  • Costi politica
Altri contenuti a tema
Antonio Petronella e la coalizione: Scegliamo il confronto con i cittadini Antonio Petronella e la coalizione: Scegliamo il confronto con i cittadini “No allo scontro irrispettoso e provocatorio”
Crisi al Comune, la sfiducia del gruppo Abc-Gif Crisi al Comune, la sfiducia del gruppo Abc-Gif Contrari all'andamento amministrativo e ad una delibera
Italia viva, nasce il comitato cittadino Italia viva, nasce il comitato cittadino Scelto il coordinatore: è Francesco Gramegna. Subito gli impegni elettorali
"Un progetto politico unitario per cambiare" "Un progetto politico unitario per cambiare" Il comunicato di Rinascita civica
Nasce il patto politico "Uniti si vince" Nasce il patto politico "Uniti si vince" Quattro movimenti si aggregano. Tre fanno riferimento a Stea
Incontro civico sulla qualità della vita Incontro civico sulla qualità della vita Proseguono le iniziative del raggruppamento di movimenti politici
Ai nastri di partenza la coalizione Altamura protagonista Ai nastri di partenza la coalizione Altamura protagonista Il raggruppamento unisce partiti e movimenti civici. Domani la presentazione
1 Si prepara un nuovo movimento politico culturale Si prepara un nuovo movimento politico culturale Iniziativa parte da un gruppo di cittadini. Ecco i loro propositi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.