Santa Barbara
Santa Barbara
La città

Celebrazioni in onore di Santa Barbara anche ad Altamura

i Vigili del fuoco festeggiano la patrona. Ecco le immagini della giornata

Celebrazioni in onore di Santa Barbara per i Vigili del fuoco di Altamura. Si è svolta all'interno del distaccamento murgiano la cerimonia in onore della Santa patrona alla quale hanno preso parte anche numerosi studenti delle scuole altamurane.

La giornata in onore di i Santa Barbara ha avuto inizio con il saggio professionale dei Vigili del fuoco nel piazzale antistante la caserma del distaccamento, dove hanno simulato un intervento in caso di incidente stradale in una zona impervia e con l'ausilio di una squadra SAF che ha effettuato una discesa dal tetto della
caserma che insieme alle due squadre intervenute, hanno estratto il ferito dalle lamiere della vettura per affidarlo al personale medico.

A conclusione del saggio è intervenuta la sindaca di Altamura Rosa Melodia che ha espresso il proprio compiacimento e ha ringraziato i vigili del fuoco per il lavoro che svolgono quotidianamente al fine di salvaguardare l'incolumità delle persone e l'integrità dei beni.

Subito dopo, all'interno della caserma, si è svolta la funzione religiosa in onore di S. Barbara, officiata da don Giovanni Giove.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Vigili del fuoco
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.