buca
buca
La città

Buche nell'asfalto, "Leonessa di Puglia" interpella Stacca

"Le strade vanno rifatte per intero"


"Le strade vanno rifatte e tutte, su questo convergiamo, ma non solo limitando l'operazione al manto. Si deve rifarle per intero!"

Il tema delle buche stradali, diventato un tormentone degli ultimi giorni, torna ad essere trattato, questa volta da un'interpellanza del Movimento civico "Leonessa di Puglia", che in una missiva al sindaco Stacca critica gli interventi recentemente attuati dall'amministrazione per rimediare al problema: "Le facciamo notare – scrive il presidente Nicola Roberto Berloco - quanto poco è utile decidere rifacimenti del manto stradale di genere già visto in passato! Questo a proposito di una Sua recente delibera con quale stanzia un buon mezzo milione di euro allo scopo".

Per il Movimento infatti "le strade altamurane vengono asfaltate e, puntualmente, a distanza di qualche tempo, s'empiono di buche che, ogni volta, bisogna andare a tappare! A parer nostro, non è così che si gestisce il sistema viario civico!"

Le operazioni di manutenzione, infatti, puntualmente sono destinate a ripetersi di lì a poco: "E' evidente che c'è qualcosa che non quadra – scrive ancora Berloco - ma noi non siamo tecnici né uomini del mestiere. E allora?!"

Le strade, quindi, vanno rifatte "partendo dalle loro fondamenta, cercando di fare presto". Ricordando anche, perché no, "la circostanza casuale delle elezioni alle porte"…
  • Leonessa di Puglia
Altri contenuti a tema
Onofrio Pepe, assegnato il premio Leonessa di Puglia alla memoria Onofrio Pepe, assegnato il premio Leonessa di Puglia alla memoria Per aver fatto conoscere Altamura nel mondo
Leonessa di Puglia, premiato Ciccio Caputo Leonessa di Puglia, premiato Ciccio Caputo L'attaccante ha regalato una maglietta autografata
7 Il premio Leonessa di Puglia a Ciccio Caputo e alla memoria di Onofrio Pepe Il premio Leonessa di Puglia a Ciccio Caputo e alla memoria di Onofrio Pepe Giovedì le due premiazioni con il consiglio comunale
Torna il premio Leonessa di Puglia Torna il premio Leonessa di Puglia Per gli altamurani che si sono distinti in Italia e all'estero
Conferimento del titolo “Leonessa di Puglia”: prorogata la scadenza Conferimento del titolo “Leonessa di Puglia”: prorogata la scadenza C'è tempo sino al 30 maggio per la presentazione delle istanze.
Cercasi Leonessa di Puglia Cercasi Leonessa di Puglia Al via il concorso per l'attribuzione del titolo onorifico
Emergenza criminale, "Leonessa di Puglia" chiede più controllo del territorio Emergenza criminale, "Leonessa di Puglia" chiede più controllo del territorio "Militari ed ex agenti per vigilanza e prevenzione"
Viale Traiano: strade rattoppate e aiuole abbandonate Viale Traiano: strade rattoppate e aiuole abbandonate Il Movimento Civico "Leonessa di Puglia" scrive al sindaco Stacca
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.