salvini ad altamura
salvini ad altamura
Politica

Ad Altamura la Lega raccoglie firme per non processare Salvini

Iniziativa contro autorizzazione a procedere nei confronti del ministro

La Lega scende in piazza per raccogliere firme pro Matteo Salvini e contro l'autorizzazione a procedere nei confronti del Ministro dell'Interno. Anche ad Altamura saranno raccolte firme in questo fine settimana così come avverrà in Puglia e nel resto d'Italia.

Il processo a Salvini è stato richiesto dal Tribunale dei Ministri per la vicenda della nave "Ugo Diciotti" risalente all'inizio della legislatura (estate scorsa) quando il ministro dell'Interno vietò lo sbarco dei migranti che erano a bordo dell'imbarcazione della Marina militare italiana. Erano 177 persone. La nave rimase ormeggiata per cinque giorni al porto di Catania.

I reati contestati a Salvini, poiché commessi nell'esercizio delle sue funzioni governative, sono stati esaminati dal Tribunale dei ministri che è un'apposita sezione giudiziaria e si sono conclusi con la richiesta di sottoporlo a giudizio. Poiché Salvini è un parlamentare, è stata richiesta al Senato l'autorizzazione a procedere nei suoi confronti.

La Lega si mobilita pro Salvini. Anche in Puglia e ad Altamura. "Qui non stiamo parlando - sottolinea il deputato Rossano Sasso - di difendere qualcuno che ha rubato o ha commesso un altro reato, ma di difendere un rappresentante del Governo che ha agito nell'interesse pubblico e che quindi, come stabilisce la legge Costituzionale n°1 del 1989, non va processato. Matteo Salvini ha agito nell'unico e solo interesse pubblico, peraltro condiviso da tutto il Consiglio dei Ministri, quello di difendere i nostri confini e di bloccare gli sbarchi di immigrati clandestini. Non un interesse personale dunque, motivo per cui negare l'autorizzazione a procedere sarebbe scandaloso e riporterebbe la politica italiana indietro negli anni".

Quindi la Lega ritiene che "l'autorizzazione a procedere va negata". Sasso ribadisce che "meno sbarchi uguale meno morti in mare, noi vogliamo una immigrazione controllata e siamo disposti ad accogliere veri profughi, con corridoi umanitari e voli organizzati da ong serie,con seguendo il modello Pratica di Mare, ma non gli sbarchi che avvengono con la complicità di scafisti e trafficanti di esseri umani".

Le firme saranno raccolte sabato e domenica ad Altamura presso la sede del partito in corso Federico II, 118.
  • Rossano Sasso
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Sasso (Lega): "Dal Governo in arrivo altri 40.000 euro per Altamura"
"Federicus" è tra gli eventi nazionali di rievocazione storica "Federicus" è tra gli eventi nazionali di rievocazione storica Sasso: "Finalmente riconosciuta l'importanza, stanziati 40.000 euro"
1 Sasso: "Un altro finanziamento per Altamura" Sasso: "Un altro finanziamento per Altamura" Il commento dopo il finanziamento al palazzetto in via Manzoni
1 "La sinistra altamurana strumentalizza i bambini stranieri" "La sinistra altamurana strumentalizza i bambini stranieri" La replica del leghista Sasso agli affondi contro Salvini
Lotta allo spaccio di droga, Altamura nel programma "Scuole sicure" Lotta allo spaccio di droga, Altamura nel programma "Scuole sicure" Ministero ha assegnato fondi per 11 Comuni della Puglia
1 "Agenzia delle entrate, importanti novità" "Agenzia delle entrate, importanti novità" Incontro tra il deputato Sasso ed il direttore regionale De Gennaro
2 Rinforzi per la Compagnia di Altamura, arrivati 5 Carabinieri Rinforzi per la Compagnia di Altamura, arrivati 5 Carabinieri L'annuncio dell'on. Sasso della Lega. In servizio ad Altamura, Gravina e Santeramo
1 La sottosegretaria ai beni culturali Borgonzoni in visita alla Valle dei dinosauri La sottosegretaria ai beni culturali Borgonzoni in visita alla Valle dei dinosauri Accompagnata dal deputato leghista Rossano Sasso. La proposta di un polo della cultura
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.