rifiuti via palestrina
rifiuti via palestrina

AAA Cercasi decoro urbano

Materassi e suppellettili abbandonati per strada, lo sfogo dei residenti

Che fine ha fatto il senso civico degli altamurani?

L'ennesima segnalazione arriva da via Palestrina a pochi passi da un istituto scolastico e adiacente il parco giochi di Via Minniti.
"Tra escrementi di cani, materassi e suppellettili, il senso civico degli Altamurani è sottozero" tuonano i residenti della zona costretti quotidianamente a scansare rifiuti di ogni genere e sporcizia.
"Ogni giorno è sempre la stessa storia".

In mattinata, dopo l'ennesimo materasso abbandonato vicino il cassonetto, i dipendenti della impresa hanno provveduto a rimuovere i rifiuti. "Ma tanto domani troveremo altro" commentano sconfortati gli autori della segnalazione.
Il richiamo non è rivolto all'impresa che gestisce il servizio di smaltimento rifiuti ne tanto meno alla pubblica amministrazione ma agli stessi cittadini che si dimostrano sempre meno attenti al bene pubblico.
Via Palestrina è solo l'ultima di una lunga serie di strade e zone cittadine lasciate alla mercé di vandali e cittadini poco attenti.

"Bisogna puntare sull'educazione altrimenti è solo tempo perso" suggerisce qualcuno.
rifiuti via palestrina
  • Smaltimento dei rifiuti
  • Decoro Urbano
Altri contenuti a tema
Sequestrate aree non autorizzate con ingenti quantità di rifiuti edili Sequestrate aree non autorizzate con ingenti quantità di rifiuti edili Attività della Guardia di Finanza della Compagnia di Altamura nel territorio murgiano. Tre persone denunciate
1 In periferie e campagne aumenta l'abbandono di rifiuti In periferie e campagne aumenta l'abbandono di rifiuti Il Comune interviene con le fototrappole. Ma il fenomeno sta dilagando
Rimozione amianto, dal Comune un avviso per dare contributi Rimozione amianto, dal Comune un avviso per dare contributi Da un minimo di 600 ad un massimo di 1800 euro in base alla quantità da smaltire
Centri di raccolta rifiuti: tutto fermo al palo Centri di raccolta rifiuti: tutto fermo al palo La Regione revoca il finanziamento e l'Unicam chiama in soccorso l'Anac
10 Il red carpet è di cartone in prossimità della Scuola media "Padre Pio" Il red carpet è di cartone in prossimità della Scuola media "Padre Pio" Ad Altamura, l'inciviltà colpisce ancora
10 La Tradeco vince il ricorso: il Durc è valido La Tradeco vince il ricorso: il Durc è valido Ancora ritardi per l'aggiudicazione dell'appalto rifiuti?
3 Consip ennesimo rinvio ad Aprile Consip ennesimo rinvio ad Aprile La Regione pronta a commissariare l’Aro Bari 4
Rifiuti, basta proroghe Rifiuti, basta proroghe Forte dopo l'Anac diffida Unicam e Consip
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.