Giornata dei rotariani
Giornata dei rotariani
Solidarietà

Il 13 giugno è la giornata dei Rotariani: ripartono le attività di servizio del club Altamura Gravina

sabato 13 giugno 2020
Dall'emergenza un'altra occasione per fare del bene: il Distretto 2120 vara la "Giornata dei Rotariani". Appuntamento il 13 giugno prossimo con iniziative diffuse sul territorio.

Terminata la fase di emergenza, Puglia e Basilicata si rimettono in moto con fiducia e speranza. Il dato positivo riguarda il piano sanitario: l'emergenza pandemica non ha causato i danni ingenti e irreparabili registrati purtroppo in altre regioni. Il dato negativo, sul piano economico e sociale, è comune a tutto il resto d'Italia: nuove fasce di popolazione si sono aggiunte a quelle che già versavano in situazioni di estrema difficoltà prima della crisi e adesso combattono anch'esse con lo spettro della fame e della povertà.

Anche in questa delicata e importante fase di ripartenza, così come già accaduto durante la fase "acuta" dell'emergenza, il Rotary International rimane protagonista e risponde alle crescenti richieste di aiuto con interventi diffusi e capillari messi in campo dai Club. In Puglia e Basilicata i presidenti dei Club che danno vita al Distretto 2120 hanno proposto al Governatore Sergio Sernia l'idea di sostenere una giornata dedicata ad azioni di rilancio di una vita all'insegna della normalità.

E' nata così "La Giornata dei Rotariani": il 13 giugno prossimo, in contemporanea, ogni Club metterà in atto un'azione di servizio nel proprio territorio di riferimento. L'attenzione si sofferma sulle famiglie in difficoltà ma anche su scuole, ospedali e altri edifici pubblici.

Il Rotary Club Altamura Gravina, dopo aver partecipato con € 1000,00 ad una raccolta fondi del Distretto per la fornitura di dispositivi di protezione individuale a favore di diverse strutture ospedaliere ed aver donato la cifra di € 1000,00 ciascuno alla Caritas di Altamura ed alla Parrocchia San Francesco d'Assisi di Gravina che dispone di una mensa per persone indigenti, in data 8 aprile 2020, si unirà agli altri club del Distretto per consegnare alimenti alla Parrocchia di Sant'Agostino di Altamura che ospita la Caritas della città ed alla stessa Parrocchia di San Francesco di Assisi di Gravina in Puglia. Oltre ai generi alimentari saranno consegnati alle due strutture una colonnina ciascuna per dispenser di prodotti igienizzanti. Anche per questo intervento il Club Altamura Gravina ha stanziato l'importo di mille euro per ogni struttura.
  • Rotary Club
Prossimi eventi a Altamura
Malattie rare, torneo di burraco dell'Amaram per una raccolta fondi (9-10-11 luglio) Dal 9 luglio Malattie rare, torneo di burraco dell'Amaram per una raccolta fondi (9-10-11 luglio)
Altri contenuti a tema
Una manovra per la vita Una manovra per la vita Iniziativa del Rotary
La donazione degli organi nell’era del Buon Samaritano La donazione degli organi nell’era del Buon Samaritano Risultati e obiettivi spiegati dal Rotary club
Un fiume di note per la ricerca Un fiume di note per la ricerca Ieri, in Cattedrale, l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari
Si è spento il sole ed altri racconti Si è spento il sole ed altri racconti Presentato il libro dell'altamurano Domenico Montemurno
Si è spento il sole ed altri racconti Si è spento il sole ed altri racconti Presentato il libro dell'altamurano Domenico Montemurno
Vent'anni di impegno e solidarietà Vent'anni di impegno e solidarietà Il Rotary Club festeggia ad Altamura il suo anniversario di fondazione
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.