derby
derby
Calcio

Tutto pronto per il derby murgiano con l’Fbc Gravina

Trasferta gravinese per tantissimi tifosi, tra cui il Primo Cittadino

Una domenica particolare, quella che si appresta a vivere la Città di Altamura.

Una trasferta delicata per l'Asd Team Altamura che domani affronterà il Gravina, dopo un rocambolesco pareggio per 2-2 nella partita di andata.

Le due squadre stanno offrendo un ottimo spettacolo nel Campionato di Eccellenza Pugliese, con il Gravina saldamente in testa con 56 punti, seguito da un arrembante Altamura a 5 lunghezze, artefice di una importante rimonta e 19 risultati utili consecutivi.

Un derby molto sentito, che potrebbe segnare un traguardo importante per ciascuna delle due squadre, ad appena sette turni dal termine del campionato.

La posta in palio è davvero alta, una vittoria dell'Altamura riaprirebbe i giochi per la vittoria finale del campionato, in caso contrario, il Gravina metterebbe una seria ipoteca sul primato, con il terzo incomodo Casarano, ad una incollatura dai biancorossi, che ospita l'agevole Hellas Taranto non ancora matematicamente salvo.

L'attesa è tanta, al classico tamtam partito in rete, in Città già dai giorni scorsi sono comparsi manifesti e volantini che invitano gli altamurani a seguire e incitare la squadra, nella vicina Gravina.

Anche il Sindaco ha voluto dire la sua su questo appuntamento sportivo molto sentito. "Domenica è un giorno importante per il calcio altamurano. La sfida, tutta murgiana, potrebbe consentire al Team Altamura di avvicinarsi alla vetta. Ovviamente io ci sarò, fisicamente e con il cuore, a sostenere questi ragazzi che stanno giocando il girone di ritorno consegnandoci forti emozioni. Mi auguro che la partita si svolga nel massimo fair play e che l'unico protagonista sia l'amore per lo sport. Invito i miei cittadini a sostenere i colori biancorossi perché: nu sim u Jaltamur!"

"Nu sim u Jaltamur!" è il messaggio che Ciccio Caputo, altamurano doc e bomber dell'Entella, in questi giorni ha lasciato al popolo di facebook per incitare i leoni biancorossi.

Dalla pagina facebook dell'Asd Team Altamura, apprendiamo che il Sindaco ha messo a disposizione tre pullman, che permetterà ai supporter dei leoni biancorossi di raggiungere gratuitamente la città di Gravina, le adesioni sono raccolte presso il "Club Irriducibili" in corso Federico II.

L'ordine pubblico sarà garantito dalle forze dell'ordine, sono attesi rinforzi dalla Questura di Bari.

L'auspicio è che sia una domenica di festa, di sport e di spettacolo sul campo tra due squadre che stanno mostrando grande valore e tra due belle tifoserie.

Indipendentemente dal risultato calcistico, Gravina e Altamura resteranno due Città unite, anche in virtù del ruolo centrale che rivestono nella Murgia barese.

Si ricorda di portare i documenti ai minorenni che vorranno assistere al derby.
  • Campionato di Eccellenza Pugliese
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura conclude con una vittoria Team Altamura conclude con una vittoria Sconfitta l'Andria
La Team perde pure a Sarno La Team perde pure a Sarno Con un inglorioso 3-1. Quinta sconfitta consecutiva per i biancorossi
1 La Team cade di nuovo in casa contro il Fasano La Team cade di nuovo in casa contro il Fasano Amaro finale di campionato per i biancorossi
Calcio, si torna in campo giovedì per la sfida contro il Fasano Calcio, si torna in campo giovedì per la sfida contro il Fasano Ingresso gratuito al D'Angelo. La Team superata in classifica da Fbc Gravina
La Team cede al forte Savoia La Team cede al forte Savoia Brutta sconfitta per la squadra altamurana che vede allontanarsi la zona play off
Team Altamura, trasferta anticipata a sabato Team Altamura, trasferta anticipata a sabato Partita decisiva in chiave play-off
La Team ko in casa contro il Nola La Team ko in casa contro il Nola Era categorico fare punti per non perdere il treno dei playoff
Nulla da fare per la Team sul campo del Cerignola Nulla da fare per la Team sul campo del Cerignola Due volte in vantaggio i biancorossi, foggiani rimontano e prendono il largo (5-2)
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.