campo di calcio
campo di calcio
Calcio

“Tifoseria Attiva” raggiunge quota 5.000 iscritti

Il progetto mira a creare la prima squadra di calcio nel Sud Italia gestita dai tifosi

Altamuracalcio.it segna il primo goal: raggiunta quota 5.000 iscritti, si passa alla seconda fase, i provini dei calciatori.

Il progetto "Tifoseria Attiva", presentato lo scorso settembre dall'Associazione ASD Ultrattivi, ambisce a creare la prima squadra reale di calcio del Sud Italia gestita direttamente dai tifosi che, attraverso il sito www.altamuracalcio.it, potranno decidere le sorti della nascente squadra 2.0.

Raccolti i primi 5.000 presidenti, dirigenti e allenatori, è già tempo di verdetti: la community, infatti, ha optato per la costituzione di una squadra ex novo. Si parte con i provini dunque: a giugno, infatti, inizieranno le selezioni per gli aspiranti calciatori. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 maggio, per candidarsi è sufficiente inviare i moduli scaricabili dal sito www.altamuracalcio.it o compilare il modulo di iscrizione in uno degli oltre 30 corner TIFOSERIA ATTIVA presenti nella città di Altamura. Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni. "Obiettivo, ambizioso ma raggiungibile - come spiega Giacinto Fiore, Presidente dell'Associazione ASD Ultrattivi - è formare un gruppo competitivo che, partendo dalla terza categoria riesca ad arrivare in Eccellenza il prima possibile,magari nei cinque anni previsti".

La prima selezione dei giocatori verrà seguita dal Direttore Tecnico Giuseppe Clemente ed il suo staff. Alla community, invece, verrà assegnato il compito di seguire i provini sul sito altamuracalcio.it e esprimere giudizi e commenti sui talenti della nascente squadra di calcio: preziosi consigli che determineranno la rosa finale.

I provini avranno luogo nel mese di Giugno ad Altamura, e si terranno su un campo di calcio a undici regolamentare in almeno due giornate.

Il progetto "Tifoseria Attiva" è promosso dall'associazione ASD ULTRATTIVI, in partnership con il Ministero della Gioventù, la Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, la Provincia di Bari e il Comune di Altamura.
  • Tifoseria attiva
  • Calcio
  • Altamura
  • Puglia
Altri contenuti a tema
Azzurri in semifinale, bandiere a festa e fumogeni Azzurri in semifinale, bandiere a festa e fumogeni Punto di ritrovo è sempre piazza Unità d'Italia
Team Altamura, un pari contro il Lavello Team Altamura, un pari contro il Lavello Recuperata una delle gare rinviate causa Covid
La Team rifila un poker al Portici La Team rifila un poker al Portici E resta nella scia delle prime del girone
Pari fra Team Altamura e Taranto Pari fra Team Altamura e Taranto Mercoledì si torna in campo: al D'Angelo arriva il Portici
Team Altamura ko ad Andria Team Altamura ko ad Andria Decisivo un calcio di punizione. Un'altra sconfitta in trasferta
Team: trasferta amara a Nardò Team: trasferta amara a Nardò I salentini superano l'Altamura con un gol al 96'
1 Calcio: Ciccio Caputo riconvocato in Nazionale Calcio: Ciccio Caputo riconvocato in Nazionale Per gara amichevole con Moldavia e per la Nations League
3 Calcio: Ciccio Caputo convocato in Nazionale Calcio: Ciccio Caputo convocato in Nazionale Annata straordinaria per il bomber con 21 reti in serie A
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.