campo calcio
campo calcio
Calcio

Leonessa Altamura sprecona, pari casalingo contro il San Paolo

La squadra altamurana dovrà necessariamente vincere nel ritorno del primo turno di play-off

Con il campionato di Eccellenza ormai concluso da tempo con la deludente retrocessione del Real Altamura e quello di prima categoria fermo in attesa della post season, l'unica squadra altamurana impegnata in questa domenica era la Leonessa Altamura.

PROMOZIONE – La Leonessa Altamura, dopo aver concluso il campionato in quarta posizione, era impegnata nella partita di andata del primo turno di play-off del campionato di promozione che la vedeva ospitare il San Paolo Bari. Purtroppo la formazione altamurana non è andata oltre il pareggio che compromette di molto le possibilità di passaggio del turno.

Il primo tempo inizia in maniera deludente con la Leonessa abbastanza confusionaria soprattutto in attacco con il tridente formato da Petaroscia, Partipilo e Cataldo che non riesce a trovare l'intesa giusta e il San Paolo che tenta di colpire in contropiede. Poco prima della mezz'ora l'equilibro viene rotto dal vantaggio della Leonessa che porta la firma di Cataldo, abile a sfruttare un illuminante assist di Petaroscia. Qualche minuto più tardi Partipilo sfiora il raddoppio con un'azione personale conclusa con un diagonale di poco fuori. La prima frazione si conclude con i biancorossi in vantaggio per 1 a 0.

L'inizio di ripresa è ancora favorevole alla Leonessa che però, nonostante una supremazia territoriale, non riesce a raggiungere un raddoppio che in vista della gara di ritorno sarebbe stato preziosissimo. Al 27' secondo tempo arriva la doccia fredda per gli altamurani con il San Paolo che usufruisce di un calcio di rigore. Debenedetto non dà scampo a Cuccovillo portando la partita in parità, mentre subito dopo la Leonessa ha un'opportunità per riportarsi in vantaggio ma Cataldo non riesce a concretizzare da buona posizione e così, la partita si conclude con il punteggio di 1 a 1.

Il risultato finale non favorisce di certo la Leonessa Altamura alla quale serviva, oltre alla vittoria, anche non subire in goal. A questo punto al San Paolo basterà un pareggio nella partita di ritorno per poter accedere al secondo turno.

PROMOZIONE GIRONE A
Play-off
Andata

LEONESSA ALTAMURA – SAN PAOLO 1 – 1
CANOSA – RINASCITA RUTIGLIANESE 2 – 0

1^ CATEGORIA – Nel girone A di 1^ categoria, l'Avanti Delfini. che ha chiuso il proprio campionato al terz'ultimo posto, riposava in attesa di iniziare domenica prossima il proprio cammino per evitare la retrocessione. La squadra altamurana guidata da Angelo Cianciotta riceverà al Cagnazzi il Bovino nell'andata del primo turno di play-out. Visti gli accadimenti di qualche mese fa, con l'abbandono dei giocatori di maggior esperienza, serve una vera e propria impresa all'Avanti per non retrocedere. Ha affrontato infatti gli ultimi impegni di campionato con i giocatori provenienti dalle proprie rappresentative giovanili.

Domenico Olivieri

  • Calcio
  • Altamura
  • Leonessa Fortis Murgia
  • ASD Avanti
  • Puglia
  • Pareggio
Altri contenuti a tema
Azzurri in semifinale, bandiere a festa e fumogeni Azzurri in semifinale, bandiere a festa e fumogeni Punto di ritrovo è sempre piazza Unità d'Italia
Team Altamura, un pari contro il Lavello Team Altamura, un pari contro il Lavello Recuperata una delle gare rinviate causa Covid
La Team rifila un poker al Portici La Team rifila un poker al Portici E resta nella scia delle prime del girone
Pari fra Team Altamura e Taranto Pari fra Team Altamura e Taranto Mercoledì si torna in campo: al D'Angelo arriva il Portici
Team Altamura ko ad Andria Team Altamura ko ad Andria Decisivo un calcio di punizione. Un'altra sconfitta in trasferta
Team: trasferta amara a Nardò Team: trasferta amara a Nardò I salentini superano l'Altamura con un gol al 96'
1 Calcio: Ciccio Caputo riconvocato in Nazionale Calcio: Ciccio Caputo riconvocato in Nazionale Per gara amichevole con Moldavia e per la Nations League
3 Calcio: Ciccio Caputo convocato in Nazionale Calcio: Ciccio Caputo convocato in Nazionale Annata straordinaria per il bomber con 21 reti in serie A
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.