Team Altamura
Team Altamura
Calcio

Finita l’era Tina Dilena. La Team Altamura ad una nuova cordata locale

Confermato l’ok della F.I.G.C. - Domenica contro il Taranto si gioca al D’Angelo

La voce girava in città da qualche giorno. Ora c'è anche l'ufficialità. Tutta la vecchia dirigenza lascia spazio e posto ad un pool di imprenditori locali che assume il timone della Team Altamura.

In un comunicato stampa diffuso dalla stessa società le motivazioni di tale avvicendamento e i nomi dei nuovi timonieri che subentrano alla gestione Tina Dilena.

Ecco di seguito il testo integrale:
"La Asd Team Altamura comunica che in data 06.09.2017 è stato ufficializzato l'accordo con il nuovo gruppo di soci che entra definitivamente a far parte del progetto sportivo e composto da: Angelo Continisio, Nico Squicciarini, Michele Calia, Gianni Delvecchio, Giuseppe Tafuni, Massimo Martelli e Giuseppe Ninivaggi oltre a numerosi imprenditori che non stanno facendo mancare il loro supporto.
E' doveroso il ringraziamento alla vecchia dirigenza guidata da Vincenzo Di Palo , Tina Dilena, Marco Creanza, dimessisi in toto nella tarda serata di ieri, che ha avuto i grandi meriti di risvegliare la passione per questo sport nella nostra città e di riportare dopo venti anni la squadra nelle posizioni che le competono.
Nei prossimi giorni sarà ufficializzato l'organigramma societario composto da tifosi innamorati di questa maglia che con ingentissimi sacrifici hanno permesso il salvataggio della stagione sportiva e di tutto il movimento creato . Non è stato facile ,ma non si poteva far morire questa passione,non si poteva tradire l'amore dimostrato dai nostri tifosi che in questi due anni hanno dimostrato tanto affetto e grande attaccamento seguendo la squadra costamente per tutto il sud Italia .
La Asd Team Altamura ora è nelle mani della città e dei suoi tifosi, cosa mai successa nella storia del calcio altamurano e che darà vita ad un vero azionariato popolare. Ora è il momento di traghettare tutti insieme i nostri calciatori verso le battaglie che ci attendono, uniti e con l'aiuto di tutti ce la possiamo fare.
Chiediamo a tutta la città di Altamura di stringersi attorno a questo progetto, non dimentichiamo tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare, abbiamo bisogno del calore e del sostegno della gente e la campagna abbonamenti è aperta ancora per qualche giorno. Il prossimo appuntamento è Domenica , nel nostro amato stadio , contro una squadra storica . Chiediamo a tutti una sola cosa : il D'Angelo deve essere stracolmo di Altamurani.
E' cominciata una nuova storia ,continua la nostra passione".

È' ufficiale l'ok avuto dalla F.I.G.C. per disputare le partite in casa del campionato di serie D. il tanto sospirato nulla osta è finalmente giunto e già domenica 10 settembre con inizio ore 15.00 la Team Altamura sfiderà la FC Taranto tra le mura amiche.

Non poteva esserci accoppiamento migliore per dare il benvenuto alle partite casalinghe, perché Altamura e Taranto anche se sono due piazze molto diverse, sono legate da un grande uomo che ha dato il nome al nostro stadio e cioè Tonino D'Angelo.

Tonino D'Angelo nasce ad Altamura il 13 Maggio 1953, un calciatore di ruolo centrocampista che esordisce in serie B con la maglia del Bari totalizzando ben 47 presenze e 2 goal con la maglia dei "galletti".
Nella stagione 1979/1980 veste la maglia del Taranto con cui scende in campo 32 volte e fa esplodere lo "Iacovone" per ben 5 volte con i suoi goal.
Nel 1980 viene ceduto al Rende, militante in Serie C1; non fa però in tempo ad indossare la nuova casacca in quanto nell'ottobre del 1980, proprio mentre sta per raggiungere la cittadina calabrese per aggregarsi alla sua nuova squadra, è vittima di un tragico incidente stradale nei pressi di Sibari. Trasportato in ospedale a Taranto, muore prima di entrare in sala operatoria.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
La Team Altamura ko a Sorrento La Team Altamura ko a Sorrento Appena arrivati tre rinforzi, soprattutto per la difesa
Team Altamura, solo un pareggio contro il Nardò Team Altamura, solo un pareggio contro il Nardò Guadalupi in extremis evita una sconfitta
Difficile trasferta foggiana, sconfitta per la Team Altamura Difficile trasferta foggiana, sconfitta per la Team Altamura I biancorossi cedono il passo allo "Zaccheria"
Team Altamura, grande poker contro il Brindisi Team Altamura, grande poker contro il Brindisi I ragazzi di Monticciolo stravincono, tutte le reti nella ripresa
Trasferta lucana negativa per la Team Altamura a Villa d'Agri Trasferta lucana negativa per la Team Altamura a Villa d'Agri La formazione biancorossa sconfitta 2-1
La Team Altamura dà spettacolo e vince con l'Audace Cerignola La Team Altamura dà spettacolo e vince con l'Audace Cerignola La squadra altamurana volta pagina
La Team Altamura torna a mani vuote da Casarano La Team Altamura torna a mani vuote da Casarano La squadra biancorossa era in cerca di conferme dopo la vittoria casalinga contro la Nocerina
La Team Altamura torna a vincere, tre punti in casa contro la Nocerina La Team Altamura torna a vincere, tre punti in casa contro la Nocerina La squadra di mister Monticciolo aveva bisogno di questa vittoria
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.