Estate Altamurana 2016
Estate Altamurana 2016
Eventi e cultura

Spazio al divertimento con l'Estate Altamurana 2016

Ecco il ricco cartellone di eventi, tutti da vivere appieno

​Si è tenuta nella mattinata di Venerdì 5 Agosto 2016, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione del ricco cartellone di eventi estivi organizzati nell'ambito dell'Estate Altamurana 2016, dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura in collaborazione con il Comune di Altamura.

A partire dal 14 Agosto fino al 25 Settembre, piazza Matteotti accoglierà concerti, spettacoli e appuntamenti vari che animeranno le calde serate estive per garantire un divertimento a tutto tondo.
Ad aprire la carrellata di iniziative in programma, Domenica 14 Agosto alle ore 21.00 sarà il concerto del trio musicale "Dirotta su Cuba", composto da Rossano Gentili, Stefano De Donato e la cantante Simona Bencini, band dall'animo Neo Soul.
Ospite della serata di Venerdì 19 Agosto, alle ore 21.00, Santino Caravella, cantautore e comico foggiano, noto nei panni del "precario che sta messo male male male" del fortunato show di comicità meridionale, Made in Sud, in onda su Rai 2.
Da non perdere l'appuntamento con la piccola Orchestra italiana senza strumenti targata "Mezzotono" - formata da Daniela Desideri, Gaia Gentile, Fabio Lepore, Marco Giuliani, Andrea Maurelli - che solcherà il palco altamurano nella serata di Sabato 20 Agosto, ore 21.00.
Gianni Ciardo, grande attore, cabarettista e musicista italiano, sarà invece il protagonista della quarta serata dell'Estate Altamurana, che avrà luogo alle ore 21.00 di Domenica 28 Agosto.
Immancabile l'appuntamento con "La Notte Bianca" che si terrà il 3 Settembre ad Altamura, per un magico sabato sera all'insegna della musica, della pittura, della poesia, del teatro, della danza e anche del gusto. Special Guest della nottata Enzo Ghignazzi, in arte Pupo, che farà il suo ingresso in scena sul palcoscenico in piazza Matteotti alle ore 23.00. Presenteranno la serata Boccasile & Maretti e Maria Giovanna Labruna.
Domenica 4 Settembre, invece, non prendete impegni per godervi lo spettacolo di Savino Zaba in "Canto anche se sono stonato". Start ore 21.00.

Spazio anche ai libri in questa Edizione 2016: per quattro Domeniche consecutive, in occasione del "Festival del libro", Altamura incontra la letteratura.
Il 4 Settembre Francesco Carofiglio sarà nuovamente nella nostra città per presentare il suo libro intitolato "Una specie di felicità"; l'11 Settembre, sotto i riflettori il capolavoro dell'autore Pino Aprile, "Carnefici"; "Non guardare nell'abisso" è il nome del libro di Massimo Polidoro, ospite del terzo appuntamento della rassegna che si terrà il 18 Settembre; chiuderà invece il ciclo di incontri con gli autori, Tiziano Fratus il 25 Settembre con la sua opera letteraria targata "L'Italia è un giardino".

A questo punto alla Redazione di AltamuraLife non resta che augurarvi una straordinaria Estate Altamurana 2016!
Estate Altamurana 2016
  • Eventi
  • Estate
Altri contenuti a tema
Festival dell'estate altamurana, volata finale per la rassegna Festival dell'estate altamurana, volata finale per la rassegna Gli appuntamenti dell'ultima settimana
Turismo, nuove strategie per la ripartenza Turismo, nuove strategie per la ripartenza Iniziato il confronto tra il Comune e gli addetti ai lavori
Altamura, al via il festival dell'estate Altamura, al via il festival dell'estate L'amministrazione comunale è riuscita nella sfida di organizzare un ricco calendario
Conto alla rovescia per la rassegna estiva Conto alla rovescia per la rassegna estiva Ad Altamuralife ne parla l'assessore Perrone. Mai come quest'anno è una scommessa
Eventi e matrimoni, quando riparte il settore? Eventi e matrimoni, quando riparte il settore? Istituito un comitato tecnico per la fase 2 in sicurezza
1 Emergenza sanitaria nazionale, eventi rinviati o ri-programmati Emergenza sanitaria nazionale, eventi rinviati o ri-programmati Per le disposizioni del coronavirus pure ad Altamura ci sono variazioni
Sagra della pecora: il possibile rilancio di una filiera Sagra della pecora: il possibile rilancio di una filiera Riuscita anche la seconda edizione
Federicus, annunciati il tema e i giorni del 2020 Federicus, annunciati il tema e i giorni del 2020 Archiviata l'edizione di quest'anno con i premi alle scuole
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.