Anziani
Anziani
Palazzo di città

Soggiorno per anziani, domande entro il 25 agosto

A Rimini dal 31 agosto all'11 settembre

Soggiorno marino e termale per anziani e grandi invalidi del lavoro: il Comune ci riprova.

Dopo una prima gara, andata deserta per l'allungarsi dei tempi e la carenza di posti negli alberghi, e le rassicurazioni del sindaco Mario Stacca circa una rapida soluzione, è stato nuovamente pubblicato il bando per il viaggio di fine estate destinato alla terza età.

Riservato ai residenti nel Comune di Altamura, prevede un soggiorno da svolgersi per 12 giorni e 11notti a Rimini, dal 31 agosto all'11 settembre. Possono partecipare al soggiorno le donne che abbiano compiuto 60 anni e gli uomini che abbiano compiuto 65 anni di età, per un numero massimo di anziani pari a 130. In tale numero, 9 posti sono riservati ai grandi invalidi/e del lavoro e 9 posti a loro accompagnatori/trici.

La graduatoria, redatta considerando il reddito ISEE più basso, prevede una quota pro capite. Qualora pervengano un numero di domande superiori al numero dei posti disponibili per il soggiorno anziani, si procederà ad ammettere al soggiorno gli utenti utilmente collocati seguendo l'ordine di graduatoria; in caso parità sarà ammesso l'utente più anziano di età.

La quota verrà calcolata come da seguente schema: da a 7.500 euro 100 euro, da 7.501 a 15.000 200 euro, da 15.000 a 30.000 euro, 350 euro. Oltre 30.000 euro, la quota è di 536,84 euro. A parità di ISEE, avrà preferenza il richiedente più anziano.
ll modulo di domanda è disponibile sul sito internet del Comune www.comune.altamura.ba.it e presso il Centro Sociale Polivalente "Simone Viti Maino" e "Bell'Età" dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00 e il Sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Altamura entro e non oltre le ore 12.00 del 25 agosto.

Alla domanda occorre allegare certificato di autosufficienza rilasciato dal proprio medico curante; fotocopia dell'impegnativa per ricevere cure termali, rilasciata dal proprio medico curante (per gli anziani interessati a tali trattamenti); fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità; Mod. ISEE relativo al periodo d'imposta 2013, il quale deve comprendere sia l'attestazione, sia la dichiarazione unica sostitutiva e/o dichiarazione sostitutiva ovvero autocertificazione.
  • Comune di Altamura
  • Soggiorno anziani
Altri contenuti a tema
Concorsi al Comune per tre posti Concorsi al Comune per tre posti A tempo indeterminato. A febbraio i bandi pubblici
2 Altamura ufficialmente riconosciuta "città turistica" Altamura ufficialmente riconosciuta "città turistica" Lo annuncia il Comune. La Regione accoglie la candidatura
Altamura presente alla marcia della legalità a Foggia Altamura presente alla marcia della legalità a Foggia Presente l'amministrazione comunale alla manifestazione di "Libera"
Presentato il bando "Altamura Start Up" Presentato il bando "Altamura Start Up" Tutti i dettagli del programma di incentivi a nuove imprese
Pubblicato l'avviso del Comune per i contributi alle nuove imprese Pubblicato l'avviso del Comune per i contributi alle nuove imprese Per le "start up" da creare nel centro storico e vie limitrofe
1 Nel 2020 si ripete il "bilancio partecipato", i cittadini scelgono Nel 2020 si ripete il "bilancio partecipato", i cittadini scelgono Una priorità è il Boschetto
Più soldi dallo Stato al Comune di Altamura dal fondo di solidarietà Più soldi dallo Stato al Comune di Altamura dal fondo di solidarietà Effetto di un'azione giudiziaria contro l'applicazione del federalismo fiscale
1 Serve una grande area multiservizi, il Comune si rivolge ai privati Serve una grande area multiservizi, il Comune si rivolge ai privati Avviso pubblico per trovare un sito per mercato, giostre, eventi e terminal per autobus
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.