Tino Gesualdo Nefrologia alla Biogem foto SIN
Tino Gesualdo Nefrologia alla Biogem foto SIN
Ospedale e sanità

Presidente Mattarella visita polo scientifico del Sud

Alla Biogem, in Campania, presente la SIN con il nefrologo altamurano Tino Gesualdo

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ieri ha visitato la Biogem di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, un polo scientifico ed innovativo. Ha potuto osservare anche un laboratorio scientifico avanzato patrocinato dalla Sin, la Società italiana di Nefrologia che è presieduta dal nefrologo altamurano, professor Tino Gesualdo, presente alla cerimonia.

La visita del Capo dello Stato è stato un importante riconoscimento all'attività scientifica che viene svolta al Sud.

Nello specifico la SIN ha patrocinato un laboratorio di microscopia intravitale - una eccellenza in Campania ed uno dei pochi esistenti in Italia - che permette di svolgere studi su singole cellule in vivo , una metodica che applicata su modelli animali di malattie umane pone il centro irpino al vertice della ricerca scientifica.

Il professor Gesualdo - nella foto con il professor Capasso e con lo staff di ricerca - si è detto orgoglioso di tale collaborazione con Biogem che si aggiunge a tutte le attività di ricerca scientifica svolte dalla SIN nonché quelle svolte presso l'Università di Bari dove Gesualdo è presidente della Scuola di Medicina.
Presidente Repubblica Mattarella foto Quirinalegesualdo biogem singesualdo biogem mattarella foto SIN
  • Scienza
Altri contenuti a tema
Alla ricerca dello stemma perduto Alla ricerca dello stemma perduto Il Rag. Michele Tota e la passione per l’araldica
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.