Concorso Poesia
Concorso Poesia
Eventi e cultura

"Premio Letterario Ettore Patruno"

I° concorso di poesia in italiano e vernacolo pugliese. Fino al 18 luglio è possibile presentare le opere

Parte quest'anno, promosso dall'Associazione Turistica Pro Loco UNPLI di Canosa in Puglia, il I° Concorso di Poesia in italiano e in vernacolo pugliese "Premio Letterario Ettore Patruno". Un evento che gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia Andria-Barletta-Trani e del Comune di Canosa. Il concorso letterario è rivolto ad autori italiani ed è suddiviso, come già detto, in due sezioni: Poesie in Vernacolo Pugliese inerenti al tema "I mestieri" e Poesie in Lingua Italiana a tema libero. Al primo classificato di ogni sezione sarà assegnato un premio di € 200,00 più un trofeo della Pro Loco; al secondo, invece, un premio di € 100,00, al terzo una targa ricordo.

Le giurie che valuteranno le opere saranno due; per la sezione in Vernacolo Pugliese ci saranno il prof. Donato Metta, la dott.ssa Carmen Lombardi, il prof. Giuseppe Michele Gala, Franco Lamonaca e Marco Tullio Milanese. Per la sezione in Italiano, a giudicare saranno l'avv. Vincenzo Princigalli, mons. Felice Bacco, l'avv. Cristina Saccinto, l'insegnante Tommaso Cecca e Stefania Di Palo. Il termine di consegna è previsto per il 18 luglio p.v., mentre la cerimonia di premiazione il 25 luglio alle ore 20.30 in Piazza A. M. Losito a Canosa in Puglia. In allegato, il regolamento del concorso.
  • Concorso di poesia
  • Premio letterario
  • Vernacolo pugliese
Altri contenuti a tema
Concorso di poesia "Giovanni Carlucci", spazio ai giovanissimi Concorso di poesia "Giovanni Carlucci", spazio ai giovanissimi Serata finale il 31 al Teatro Mercadante
Premio letterario "Altamura Demos", scadenza prorogata al 31 ottobre Premio letterario "Altamura Demos", scadenza prorogata al 31 ottobre Centinaia le poesie e i racconti già pervenuti
1 Altamura Demos: premiati i vincitori della edizione 2017 Altamura Demos: premiati i vincitori della edizione 2017 Ecco i nomi dei vincitori
Indetto il Premio Letterario di Poesia e Narrativa “Altamura Demos 2016” Indetto il Premio Letterario di Poesia e Narrativa “Altamura Demos 2016” A cura delle Associazioni "Leggeredizioni", Pro Loco Altamura e Accademia Artistica "Obiettivo Successo"
L'associazione Leggeredizioni indice il "Premio letterario di poesia e narrativa Altamura Demos 2015 - Ai confini del futuro" L'associazione Leggeredizioni indice il "Premio letterario di poesia e narrativa Altamura Demos 2015 - Ai confini del futuro" C'è tempo fino al 10 ottobre per presentare i propri scritti.
Concorso nazionale Poesia "Maranatà" Concorso nazionale Poesia "Maranatà" Scadenza 31 dicembre 2012
"Altamura Demos" e "Flashdem", i nomi dei vincitori "Altamura Demos" e "Flashdem", i nomi dei vincitori Una serata all'insegna della scrittura e della fotografia
Premio Letterario “Altamura Demos” 1^ edizione Premio Letterario “Altamura Demos” 1^ edizione “Ai confini del futuro: il territorio, il popolo e le tradizioni”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.