altamura demos
altamura demos
Associazioni

Premio letterario "Altamura Demos", scadenza prorogata al 31 ottobre

Centinaia le poesie e i racconti già pervenuti

E' stata prorogata al 31 ottobre la scadenza per partecipare alla quinta edizione del premio letterario "Altamura Demos". Tanti gli elaborati già pervenuti e numerose le richieste di poter partecipare, così gli organizzatori hanno deciso di prorogare il termine iniziale di una decina di giorni.

Il Premio letterario è ideato dall'associazione "Leggeredizioni" ed organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Altamura e con "Obiettivo Successo". Racconti brevi, poesie in italiano, poesie in vernacolo: queste le categorie a cui è possibile concorrere attraverso l'invio di propri elaborati.

L'iniziativa cresce di anno in anno ed allarga il suo "orizzonte" poiché riceve scritti da ogni parte d'Italia. Oltre ai premi rigorosamente in natura (prodotti enogastronomici), è cura degli organizzatori redigere ogni volta la raccolta dei migliori lavori. La giuria presieduta da Pietro Pepe, già presidente del Consiglio regionale della Puglia, avrà il suo bel daffare perché arrivano centinaia di proposte. La premiazione di "Altamura Demos" è prevista il 16 dicembre e in quella circostanza Michele Micunco (ideatore del Premio), le associazioni e la "madrina" Liliana Ventricelli consegneranno i riconoscimenti.

Ci sono anche tre premi speciali a cui si è aggiunto un quarto dedicato a Giovanni Carlucci e che è riservato alle poesie sulla pace e sulla tolleranza che saranno presentate dai giovanissimi "under" 16. Questo ulteriore valore aggiunto è il frutto di una collaborazione con la onlus che porta il nome del dodicenne prematuramente scomparso cinque anni fa.
  • Concorso di poesia
Altri contenuti a tema
1 Altamura Demos: premiati i vincitori della edizione 2017 Altamura Demos: premiati i vincitori della edizione 2017 Ecco i nomi dei vincitori
Concorso nazionale Poesia "Maranatà" Concorso nazionale Poesia "Maranatà" Scadenza 31 dicembre 2012
"Versi altamurani" in una raccolta di poesie inedite "Versi altamurani" in una raccolta di poesie inedite L'antologia contiene i componimenti presentati al concorso nazionale "Catino"
"Premio Letterario Ettore Patruno" "Premio Letterario Ettore Patruno" I° concorso di poesia in italiano e vernacolo pugliese
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.