Giovanni Carlucci
Giovanni Carlucci
Giovani

Concorso di poesia "Giovanni Carlucci", spazio ai giovanissimi

Serata finale il 31 al Teatro Mercadante

Anche quest'anno la Onlus Giovanni Carlucci giunge alla serata finale del Concorso di Poesie, ormai alla sua quinta edizione, riservato alle scuole secondarie di primo grado di Altamura. Tutto è pronto per il 31 marzo ore 17.30, presso il Teatro Mercadante.

Due i cambiamenti importanti per questa edizione, intanto la giuria, completamente rinnovata, si avvale di tre autorevoli e generose presenze: Lucia Calia, Luigi Bolognese e Mimmo Frizzale; poi il tema, "La libertà", affrontato dai ragazzi con particolare sensibilità e attenzione, con uno sguardo anche alla dolorosa attualità.

Fondamentale la presenza del quarto giurato, Alessandra Erriquez scrittrice e blogger, ospite prestigioso dalla penna delicata. La giuria tutta proclamerà il giovane poeta vincitore, a cui sarà offerto un buono di 200 euro da spendere presso la cartolibreria Gatto Silvestro, generosamente offerto dalla compagnia teatrale "La banda degli onesti" nella persona di Silvano Picerno, amico della famiglia Carlucci e ideatore del concorso.

La Onlus Giovanni Carlucci ha tra le sue priorità quella di premiare il maggior numero di ragazzi possibili, per questo quattro associazioni/onlus - Apleti, aAmici del Teatro Mercadante, Genitori
speciali e Amici del cuore- assegneranno altri quattro premi, così come il gemellaggio con il premio Demos porterà ad un ulteriore riconoscimento.

La serata si prefigge un fine benefico e per questo si possono acquistare i biglietti per il 31 marzo presso il box office del Teatro Mercadante.
  • Concorso di poesia
Altri contenuti a tema
Premio letterario "Altamura Demos", scadenza prorogata al 31 ottobre Premio letterario "Altamura Demos", scadenza prorogata al 31 ottobre Centinaia le poesie e i racconti già pervenuti
1 Altamura Demos: premiati i vincitori della edizione 2017 Altamura Demos: premiati i vincitori della edizione 2017 Ecco i nomi dei vincitori
Concorso nazionale Poesia "Maranatà" Concorso nazionale Poesia "Maranatà" Scadenza 31 dicembre 2012
"Versi altamurani" in una raccolta di poesie inedite "Versi altamurani" in una raccolta di poesie inedite L'antologia contiene i componimenti presentati al concorso nazionale "Catino"
"Premio Letterario Ettore Patruno" "Premio Letterario Ettore Patruno" I° concorso di poesia in italiano e vernacolo pugliese
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.