Concorso Poesia
Concorso Poesia
Bandi e concorsi

Concorso nazionale Poesia "Maranatà"

Scadenza 31 dicembre 2012. Due le sezioni in gara

Si rivolge a tutti coloro che amano la poesia e scelgono questa forma letteraria per esprimere idee, sentimenti e speranze, il concorso nazionale Maranatà organizzato dalla chiesa cristiana avventista del settimo giorno di Gravina, grazie al costante lavoro della poetessa Mina Antonelli.

Giunto alla sua settima edizione, il concorso si articola in due sezioni, una riservata al tema religioso l'altra destinata alle poesie composte dai ragazzi di età inferiore ai 20 anni. Al concorso possono partecipare tutti gli autori residenti in Italia o all'estero e per le poesie scritte in vernacolo si richiede di allegare la traduzione in lingua italiana.

Per partecipare occorrerà inviare otto copie dattiloscritte e anonime entro il prossimo 31 dicembre 2012 al seguente indirizzo: Premio Nazionale di poesia "Maranatà" Mina Antonelli-via Punzi 98, Gravina in Puglia.

Una giuria il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, esaminerà i lavori e formulerà la relativa classifica. I nominativi dei componenti la giuria verranno resi noti all'atto della premiazione che avrà luogo nel mese di maggio 2013. Saranno informati telefonicamente dell'esito del concorso solo i poeti vincitori e segnalati delle due sezioni. Ai poeti premiati è fatto obbligo di ritirare personalmente il premio loro assegnato ma, in caso di provata impossibilità, potranno delegare una persona di loro fiducia, munita di apposita "Delega scritta", salvo per i premi in denaro che se non ritirati personalmente resteranno a disposizione dell'organizzazione che li utilizzerà per il progetto sostegno a distanza "bimboaquilone.onlus".

I premi della Sezione A:
1° Classificato - Euro 700.00 + Medaglia del Presidente della Repubblica
2° Classificato – Euro 400.00 + medaglia del Presidente del Senato
3° Classificato - Euro 300.00 + Medaglia del Presidente della Camera dei Deputati
4° 5° Classificato - Targa Personalizzata
Premio speciale della Giuria, un quadro su tela ad un Poeta Pugliese.

I premi della Sezione B:
1°, 2° e 3° Classificato – Coppa Personalizzata;
Ai primi tre classificati della sezione B sarà offerto un pernottamento di una notte per due persone se provenienti da un distanza superiore ai 200 km.

Inoltre si richiede un contributo di €15 per gli iscritti nella sezione A mentre per i ragazzi la partecipazione è completamente gratuita. Le opere inviate non saranno restituite. Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di pubblicare le opere premiate e segnalate; nulla sarà dovuto agli autori scelti, che sin da ora autorizzano la pubblicazione.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito della Chiesa Avventista.
  • Concorso di poesia
Altri contenuti a tema
Concorso "Giovanni Carlucci", scelti i finalisti Concorso "Giovanni Carlucci", scelti i finalisti Sesta edizione dell'iniziativa dedicata alla poesie. Il tema è il dono
Concorso di poesia "Giovanni Carlucci", spazio ai giovanissimi Concorso di poesia "Giovanni Carlucci", spazio ai giovanissimi Serata finale il 31 al Teatro Mercadante
Premio letterario "Altamura Demos", scadenza prorogata al 31 ottobre Premio letterario "Altamura Demos", scadenza prorogata al 31 ottobre Centinaia le poesie e i racconti già pervenuti
1 Altamura Demos: premiati i vincitori della edizione 2017 Altamura Demos: premiati i vincitori della edizione 2017 Ecco i nomi dei vincitori
"Versi altamurani" in una raccolta di poesie inedite "Versi altamurani" in una raccolta di poesie inedite L'antologia contiene i componimenti presentati al concorso nazionale "Catino"
"Premio Letterario Ettore Patruno" "Premio Letterario Ettore Patruno" I° concorso di poesia in italiano e vernacolo pugliese
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.