Sala Consiliare del Comune
Sala Consiliare del Comune
Politica

Nuove quote rosa in giunta

Forte pronto a nominare un nuovo assessore

Mentre la situazione a palazzo di città torna lentamente alla normalità dopo i giorni difficili dello scorso ottobre, il sindaco Giacinto Forte è pronto a nominare un nuovo assessore.

"Sarà una donna" annuncia il primo cittadino ad Altamuralife spiegando la necessità di liberarsi di alcune deleghe tra cui quella delicata del personale.
Un assessore donna "per riequilibrare le quote rosa sempre troppo scarse in politica" e soprattutto libera da ogni condizionamento politico "perché sarà un assessore di fiducia del sindaco a cui affidare deleghe importanti a cui io non posso più dedicare il tempo e l'attenzione che meritano" spiega il primo cittadino.

E a proposito di deleghe restano saldamente nelle mani del sindaco quella all'ambiente, visto il delicato momento sull'affaire rifiuti e l'avvio della gara ponte decisa dall'amministrazione, e la delega ai servizi sociali affidata con tanta enfasi a Marcella Montemurno e tornata nelle mani del sindaco perché "ci sono troppe questioni delicate, tra cui anche vicende giudiziarie, che devo tenere io sotto controllo".
Intanto oltre alla giunta nelle prossime settimane è destinata ad allargarsi anche la compagine di maggioranza che dovrebbe acquisire anche il consigliere Tommaso Lorusso già dichiaratosi pronto a sostenere l'amministrazione.

E non è tutto.

Secondo le solite rane dalla bocca larga ci sarebbe un altro nome eccellente, già pilastro della precedente amministrazione, pronto a fare il salto della quaglia. Il sindaco non conferma e tuttavia se la ride limitandosi a dire: "Ve lo avevo detto che non c'è nessuna crisi".
  • Giunta Comunale Altamura
Altri contenuti a tema
Angela Miglionico nominata vice sindaca Angela Miglionico nominata vice sindaca Assegnate le deleghe agli assessori
Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Assessore dichiara: "Grata per la scelta, al servizio della città con mie competenze"
3 Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Non ancora assegnate le deleghe
Prime delibere della giunta comunale Prime delibere della giunta comunale Iniziato il governo dell'amministrazione Petronella
Petronella ha nominato quattro assessori Petronella ha nominato quattro assessori Prima giunta, in attesa della proclamazione dei consiglieri
Dopo la sindaca si dimette anche assessore Lorusso Dopo la sindaca si dimette anche assessore Lorusso Si è tenuta l'ultima riunione della giunta
Completata la nuova giunta, assegnate le deleghe Completata la nuova giunta, assegnate le deleghe Nominati gli assessori Lorè e Antonacci. Petronelli vice sindaca
Prima riunione della nuova giunta comunale Prima riunione della nuova giunta comunale In carica cinque assessori, all'appello manca il Pd
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.