Scuola
Scuola "Padre Pio" - Altamura
La città

La scuola Padre Pio nel piano regionale di edilizia scolastica

Fondi pubblici per la nuova palestra

Buone nuove per la scuola secondaria di primo grado "Padre Pio" destinataria dei finanziamenti regionali previsti dal Piano di edilizia scolastica 2015- 2017.
Il progetto, giunto al 124° posto della graduatoria regionale, sarà finanziato grazie allo scorrimento della graduatoria stilata due anni fa e grazie alle ulteriori risorse finanziarie per circa 19 milioni di euro messe a disposizione dalla Regione.
Saranno così finanziati, in aggiunta ai primi 98 interventi, altri 30 progetti presentati dai comuni (sul totale di 250).

La notizia è stata diffusa dal consigliere regionale Enzo Colonna secondo cui occorrerà attendere che il Ministero dell'Istruzione autorizzi la Regione alla sottoscrizione del mutuo con Cassa Depositi e Prestiti, soggetto che poi concretamente erogherà il finanziamento a favore dei Comuni, prima di avviare l'esecuzione degli interventi.

Ad Altamura i fondi regionali consentiranno di finanziare una nuova palestra per un importo complessivo di 1.775.000 euro che potrà beneficiare del co-finanziamento richiesto dal Comune pari a 700 mila euro.
L'amministrazione comunale, ricorda Colonna ha confermato il proprio impegno a realizzare l'opera rispondendo alla richiesta inviata dall'Assessorato regionale al Diritto allo studio e Scuola, guidato da Sebastiano Leo.
Restano invece in standby i progetti che riguardano la scuola elementare "IV Novembre" (175° posto) e la scuola elementare "Aldo Moro" (232° posto), in quanto collocati in posizione troppo arretrata in graduatoria per poter rientrare nel nuovo finanziamento.
  • Scuola Padre Pio
Altri contenuti a tema
Due riconoscimenti per la scuola Padre Pio Due riconoscimenti per la scuola Padre Pio Con i progetti "Uguali e digitali" e "FAI scuola"
Il coro Verdi Voci nell'orchestra mondiale dell'inno alla gioia Il coro Verdi Voci nell'orchestra mondiale dell'inno alla gioia Per celebrare la giornata dell'Europa e la festa della mamma
Maltempo: resta chiusa la scuola "Padre Pio" Maltempo: resta chiusa la scuola "Padre Pio" A causa di infiltrazioni d'acqua. Continua la conta dei danni dopo il nubifragio
Palestra alla scuola "Padre Pio", aggiudicati i lavori Palestra alla scuola "Padre Pio", aggiudicati i lavori Costeranno oltre 1.300.000 euro
Il Coro "Verdi Voci" vince concorso scolastico a Verona Il Coro "Verdi Voci" vince concorso scolastico a Verona La giovane formazione della scuola "Padre Pio" in concerto
Alla scuola "Padre Pio" un progetto di educazione alla legalità Alla scuola "Padre Pio" un progetto di educazione alla legalità Protagonista la onlus "Noi siamo Domi". Enzo Colonna: "Iniziativa importante"
Opere pubbliche, passo avanti per l'illuminazione dello stadio Opere pubbliche, passo avanti per l'illuminazione dello stadio Per la palestra della scuola "Padre Pio" arrivate oltre 240 domande di partecipazione
Una palestra alla scuola "Padre Pio", in corso la gara d'appalto Una palestra alla scuola "Padre Pio", in corso la gara d'appalto I lavori dureranno circa un anno. L'opera costa 2.150.000 euro
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.