Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città

Il Comune stanzia fondi per l’acquisto di buoni lavoro

Per garantire lo svolgimento delle attività presso le strutture sportive comunali

La carenza di personale a tempo indeterminato da impiegare presso le quattro strutture sportive cittadine, ha indotto la Giunta Comunale ad approvare una delibera di variazione, in via d'urgenza, al Bilancio di Previsione 2015, finalizzata all'attuazione della Delibera di Giunta sul fabbisogno del personale 2015-2017.

La Delibera numero 38/2015 ha quantificato in 43.700 euro la somma necessaria per lo svolgimento del lavoro accessorio nell'anno in corso.
Nei mesi scorsi, in attesa dell'approvazione del Bilancio 2015, è stata già utilizzata la somma di 22.030 euro. Dunque al momento si può contare sulla disponibilità di 21.670 euro.

Con le modifiche apportate al Bilancio di Previsione, si potrà procedere all'acquisto di buoni lavoro (voucher) da impiegare, appunto, per garantire lo svolgimento delle attività proprio presso le strutture sportive comunali.

"Gli interventi riportati in delibera - riferisce Ada Bosso, Assessore al Bilancio del Comune di Altamura - riguardano somme già stanziate ed ora impegnate, nell'ambito della programmazione del fabbisogno del personale".

"Questo intervento - continua l'assessore - permetterà di acquistare "voucher" da impiegare in favore di soggetti con problemi di accesso al lavoro, individuati dai Servizi Sociali e riportati all'interno di apposite graduatorie".

La suddetta variazione di Bilancio, secondo quanto riportato in delibera, non influisce sui limiti di spesa circa le assunzioni a tempo determinato come richiesto dalla Legge 122/2010, né intacca gli Equilibri di Bilancio 2015.

Come tutti i provvedimenti contabili, anche questo dovrà essere discusso e ratificato dal Consiglio Comunale entro sessanta giorni.

Per saperne di più, non ci resta che ascoltare la relazione dell'assessore al ramo, non appena il punto verrà messo all'attenzione dell'assise consiliare.
  • Comune di Altamura
  • Bilancio
Altri contenuti a tema
Per la bonifica della vecchia discarica paga "Pantalone"! Per la bonifica della vecchia discarica paga "Pantalone"! Con i fondi pubblici verranno realizzati gli interventi urgenti di messa in sicurezza
Bilancio partecipato, parte la seconda stagione Bilancio partecipato, parte la seconda stagione Assemblea al Comune per presentare il programma
Concorsi al Comune per tre posti Concorsi al Comune per tre posti A tempo indeterminato. A febbraio i bandi pubblici
2 Altamura ufficialmente riconosciuta "città turistica" Altamura ufficialmente riconosciuta "città turistica" Lo annuncia il Comune. La Regione accoglie la candidatura
Altamura presente alla marcia della legalità a Foggia Altamura presente alla marcia della legalità a Foggia Presente l'amministrazione comunale alla manifestazione di "Libera"
Presentato il bando "Altamura Start Up" Presentato il bando "Altamura Start Up" Tutti i dettagli del programma di incentivi a nuove imprese
Pubblicato l'avviso del Comune per i contributi alle nuove imprese Pubblicato l'avviso del Comune per i contributi alle nuove imprese Per le "start up" da creare nel centro storico e vie limitrofe
1 Nel 2020 si ripete il "bilancio partecipato", i cittadini scelgono Nel 2020 si ripete il "bilancio partecipato", i cittadini scelgono Una priorità è il Boschetto
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.