Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città

Il Comune stanzia fondi per l’acquisto di buoni lavoro

Per garantire lo svolgimento delle attività presso le strutture sportive comunali

La carenza di personale a tempo indeterminato da impiegare presso le quattro strutture sportive cittadine, ha indotto la Giunta Comunale ad approvare una delibera di variazione, in via d'urgenza, al Bilancio di Previsione 2015, finalizzata all'attuazione della Delibera di Giunta sul fabbisogno del personale 2015-2017.

La Delibera numero 38/2015 ha quantificato in 43.700 euro la somma necessaria per lo svolgimento del lavoro accessorio nell'anno in corso.
Nei mesi scorsi, in attesa dell'approvazione del Bilancio 2015, è stata già utilizzata la somma di 22.030 euro. Dunque al momento si può contare sulla disponibilità di 21.670 euro.

Con le modifiche apportate al Bilancio di Previsione, si potrà procedere all'acquisto di buoni lavoro (voucher) da impiegare, appunto, per garantire lo svolgimento delle attività proprio presso le strutture sportive comunali.

"Gli interventi riportati in delibera - riferisce Ada Bosso, Assessore al Bilancio del Comune di Altamura - riguardano somme già stanziate ed ora impegnate, nell'ambito della programmazione del fabbisogno del personale".

"Questo intervento - continua l'assessore - permetterà di acquistare "voucher" da impiegare in favore di soggetti con problemi di accesso al lavoro, individuati dai Servizi Sociali e riportati all'interno di apposite graduatorie".

La suddetta variazione di Bilancio, secondo quanto riportato in delibera, non influisce sui limiti di spesa circa le assunzioni a tempo determinato come richiesto dalla Legge 122/2010, né intacca gli Equilibri di Bilancio 2015.

Come tutti i provvedimenti contabili, anche questo dovrà essere discusso e ratificato dal Consiglio Comunale entro sessanta giorni.

Per saperne di più, non ci resta che ascoltare la relazione dell'assessore al ramo, non appena il punto verrà messo all'attenzione dell'assise consiliare.
  • Comune di Altamura
  • Bilancio
Altri contenuti a tema
Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Domani tutte le scuole di infanzia e primaria. Il messaggio di auguri della sindaca Melodia
3 Rifino (PD): "Dopo il rodaggio, ora l'amministrazione deve cambiare passo" Rifino (PD): "Dopo il rodaggio, ora l'amministrazione deve cambiare passo" Lunga e amara nota politica del consigliere comunale di maggioranza
Trasporto scolastico, la gara è partita ad agosto Trasporto scolastico, la gara è partita ad agosto Servirà una proroga del precedente servizio. Nuovo appalto per due anni
1 Istituito un comitato tecnico per la conservazione del Campo 65 Istituito un comitato tecnico per la conservazione del Campo 65 A Palazzo di Città la prima riunione operativa
Piano di zona, indetta la selezione per un'assunzione Piano di zona, indetta la selezione per un'assunzione Con contratto di lavoro a tempo determinato
A breve la gara per i lavori alla scuola "Don Milani" A breve la gara per i lavori alla scuola "Don Milani" Enzo Colonna: "Serviranno alla messa in sicurezza della palestra e di altri locali"
Il Comune ha revocato autorizzazione a un laboratorio di analisi Il Comune ha revocato autorizzazione a un laboratorio di analisi Dottor Panaro ad AltamuraLife: "Sono estraneo a questa vicenda"
2 Opere pubbliche, due milioni di euro per piazza Matteotti Opere pubbliche, due milioni di euro per piazza Matteotti Intervento previsto nel piano triennale
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.