Comandante Polizia Locale Michele Maiullari
Comandante Polizia Locale Michele Maiullari
Forze dell'Ordine

Il comandante Maiullari guiderà anche la Polizia locale di Matera

Il dirigente altamurano assegnato in via provvisoria al Comune lucano dove il posto è vacante

I Comuni di Altamura e di Matera hanno sottoscritto una convenzione in base alla quale il comandante Michele Maiullari presterà servizio anche nella città lucana dove attualmente il posto è vacante e dovrà essere coperto con un concorso pubblico.

Matera non poteva presentarsi all'appuntamento europeo della capitale della cultura senza un comandante del corpo locale. Così ha interpellato il Comune di Altamura.

a sinergia istituzionale è stata raggiunta in breve tempo, nel giro di due settimane. Il sindaco Raffaello De Ruggieri ha inviato la proposta al Comune di Altamura per autorizzare l'assegnazione temporanea del tenente colonnello Maiullari, dirigente a tempo indeterminato, nel segno della "collaborazione interistituzionale". La sindaca Rosa Melodia ha accolto tale richiesta ed anche il diretto interessato ha inviato una nota di disponibilità.

L'intesa precisa che il dirigente presterà servizio in entrambi i Comuni, in relazione alle corrispondenti esigenze organizzative in misura pari a 18 ore presso il Comune di Altamura e 18 ore presso quello di Matera che, ovviamente, si accolla la propria parte di oneri economici. La città murgiana auspica dei vantaggi grazie a questa collaborazione con la capitale europea della cultura.

Per quanto riguarda la città di Matera, Il posto è vacante e sarà indetto un concorso. Finché ciò avviene, però, il Comune lucano ha voluto correre ai ripari con una soluzione transitoria. La convenzione siglata tra i due Comuni prevede che l'incarico durerà "fino alla copertura del posto di dirigente della Polizia locale" presso il Comune di Matera.

L'accordo è stato firmato. Quindi l'incarico parte subito.
  • Comune di Altamura
  • Comandante Michele Maiullari
  • Comune di Matera
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
A breve la gara per i lavori alla scuola "Don Milani" A breve la gara per i lavori alla scuola "Don Milani" Enzo Colonna: "Serviranno alla messa in sicurezza della palestra e di altri locali"
Il Comune ha revocato autorizzazione a un laboratorio di analisi Il Comune ha revocato autorizzazione a un laboratorio di analisi Dottor Panaro ad AltamuraLife: "Sono estraneo a questa vicenda"
2 Opere pubbliche, due milioni di euro per piazza Matteotti Opere pubbliche, due milioni di euro per piazza Matteotti Intervento previsto nel piano triennale
Nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti Nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti Estratto a sorteggio dalla Prefettura, ratificato in consiglio comunale
Abusivismo edilizio, altre cinque denunce Abusivismo edilizio, altre cinque denunce Indagini della Polizia Locale in città e nel Parco dell'Alta Murgia
1 Rifiuti: ogni mese se ne producono 31,5 kg a testa Rifiuti: ogni mese se ne producono 31,5 kg a testa I dati dei primi sei mesi dell'anno. Stabile la raccolta differenziata
Presentato il progetto per realizzare una ciclovia Presentato il progetto per realizzare una ciclovia Sulle vie di Murgia Catena: dal centro storico alla Masseria Jesce
3 "Amministrazione Melodia: un anno in discontinuità con il passato" "Amministrazione Melodia: un anno in discontinuità con il passato" Da Sinistra in Movimento un lungo elenco di traguardi
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.