Ricercatore
Ricercatore
Politica

Emergenza tumori, Stacca risponde a Marvulli

"Non posso seguire tutto, ci sono i consiglieri nell'Osservatorio"

"Il sindaco non può seguire tutto. C'è una commissione che sta procedendo, mi meraviglio che i consiglieri Panaro e Melodia non ne diano conto".

La risposta del sindaco Mario Stacca alle ripetute richieste di Pietro Marvulli arriva solo tra i corridoi di Palazzo di Città, in una pausa del consiglio di fine anno. Una seduta in cui, tra le tante questioni amministrative, anche il tema dell'emergenza tumori era stato sfiorato da un passaggio dell'intervento di Rosa Melodia: "Signor sindaco – aveva detto il consigliere d'opposizione – c'è un giovane, Pietro Marvulli, che fa appelli a cui non riceve risposta. Non è giusto nei confronti di chi ha raccolto più di 6 mila firme su un tema che sta a cuore a tutta la città". Una sollecitazione mossa anche da Giandomenico Marroccoli.

Panaro e Melodia, infatti, insieme a Stacca compongono la commissione dell'Osservatorio comunale per il Censimento delle Patologie Tumorali, insediatosi lo scorso 10 settembre, insieme ai medici dott. Giacomo Vessia (Dirigente Responsabile dell'unità operativa semplice dipartimento di oncologia) e dott. Antonio Abate (Dirigente Medico dell'unita' operativa semplice dipartimento di oncologia).

Un passaggio a cui però non era stata data risposta nel corso della replica del primo cittadino, che fuori dall'aula, ad Altamuralife, ribadisce: "Ho delegato i due consiglieri a seguire le procedure insieme ai medici – replica Stacca riferendosi ai due consiglieri facenti parte - mi auguro che saranno loro a sollecitare le risposte".

Quelle risposte tanto agognate dal giovane promotore della battaglia contro un male diffuso e spietato, che aveva definito nella sua ultima missiva "imbarazzante e preoccupante" il silenzio degli organi competenti sull'emergenza tumori.
  • Sindaco Mario Stacca
  • Tumori
Altri contenuti a tema
Parrucche per pazienti in cura, campagna di sensibilizzazione "Dona una treccia" Parrucche per pazienti in cura, campagna di sensibilizzazione "Dona una treccia" Presentata a Roma da "Una stanza per un sorriso"
Prevenzione dei tumori: legge su vaccinazione anti Hpv Prevenzione dei tumori: legge su vaccinazione anti Hpv Per il carcinoma del collo dell’utero e delle altre patologie HPV-correlate
Prevenzione tumori: nel 2023 raddoppiate le mammografie Prevenzione tumori: nel 2023 raddoppiate le mammografie Positivo il bilancio della Asl Bari
Salute: giornata di prevenzione oncologica al Comando di polizia locale Salute: giornata di prevenzione oncologica al Comando di polizia locale Con il camper di "Una stanza per un sorriso"
Gesualdo nominato direttore scientifico dell'Istituto Tumori di Bari Gesualdo nominato direttore scientifico dell'Istituto Tumori di Bari Nominato dal ministro alla salute Schillaci
BPPB si tinge di rosa con il mese della prevenzione BPPB si tinge di rosa con il mese della prevenzione Per due giorni le cliniche mobili di Komen Italia
Cure contro i tumori, caschi refrigeranti contro caduta capelli Cure contro i tumori, caschi refrigeranti contro caduta capelli Investiti fondi della Regione per dotare gli ospedali pugliesi
5 Ottobre rosa: ad Altamura la carovana della prevenzione Ottobre rosa: ad Altamura la carovana della prevenzione Iniziativa della Banca popolare di Puglia e Basilicata e della Susan Komen
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.