Raccolta sangue
Raccolta sangue
Ospedale e sanità

Emergenza sangue negli ospedali baresi: la Regione lancia l’allarme

All’ospedale della Murgia turni straordinari per accogliere i donatori

Il maltempo e la paralisi dei collegamenti hanno bloccato la raccolta del sangue, intaccando le scorte disponibili. È l'allarme lanciato dalla Regione Puglia, attraverso un messaggio a firma del presidente della giunta regionale, Michele Emiliano.

L'allerta è stato raccolto e rilanciato dall'Unità di raccolta del sangue dell'ospedale della Murgia, che attraverso il proprio responsabile, Matteo Carone, ha chiesto la collaborazione dei Comuni del territorio per rilanciare l'invito alla donazione, istituendo turni straordinari in considerazione dell'emergenza.

«Lavoreremo fino a tarda sera: la situazione è delicata», conferma Carone. Per questo per i donatori sarà possibile recarsi al "Perinei" dalle 10 di mattina e fino a sera, già da oggi, per dare una mano a superare un momento di grave criticità.
  • Donazione di sangue
Altri contenuti a tema
Pugliesi popolo di donatori Pugliesi popolo di donatori Il 17 febbraio evento Fidas a Bari
In Puglia è emergenza sangue In Puglia è emergenza sangue Situazione critica in tutti gli ospedali regionali. L'invito è a donare.
Donazione del sangue al Perinei: la Confconsumatori interpella il Comune Donazione del sangue al Perinei: la Confconsumatori interpella il Comune "Tariffe agevolate nel trasporto pubblico"
L'Avis di Altamura cambia sede L'Avis di Altamura cambia sede Domenica scorsa il taglio del nastro e la benedizione dei locali
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.