Sviluppo sostenibile
Sviluppo sostenibile
Territorio

Comincia domani la VI edizione di “Mediterre”

Tutela delle risorse naturali e sviluppo sostenibile: i temi della manifestazione

Domani, 27 gennaio 2010, presso la Cittadella della Cultura di Bari, in Via Pietro Oreste n° 45, prende il via la VI edizione di "Mediterre", dal titolo "Sostenibili. Adesso". La manifestazione, dedicata ad autorità nazionali e locali, enti di gestione, istituzioni scientifiche, imprese ed associazioni che operano nella tutela delle risorse naturali e nella promozione dello Sviluppo Sostenibile, diventa un confronto tra addetti ai lavori e cittadini interessati.

Come evoca il titolo, la manifestazione, quest'anno, "ha l'obiettivo di consolidare, in Puglia, la conoscenza e la diffusione delle tematiche concernenti lo sviluppo sostenibile, nonché di realizzare un'importante azione di marketing territoriale a favore delle iniziative locali rivolte alla tutela ed alla promozione dei beni naturali, culturali ed ambientali con uno sguardo e un confronto alle esperienze del bacino del Mediterraneo", questo quanto si legge nel comunicato della Segreteria Particolare Assessore Regionale Ecologia.

Un'edizione ricca di ospiti a partire dalla cerimonia di inaugurazione di domani che vedrà protagonisti Onofrio Introna, assessore all'Ecologia della Regione Puglia, Michele Emiliano, sindaco di Bari, Francesco Schittulli, presidente della Provincia di Bari, Ruggero Martines, direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia.
  • Onofrio Introna
  • Risorse naturali
  • Sviluppo sostenibile
  • Assessore Regionale Ecologia
  • Inaugurazione
  • Francesco Schittulli
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Emiliano in visita alla Oropan di Altamura Emiliano in visita alla Oropan di Altamura Al presidente pugliese è stato presentato il piano di sviluppo dall'a.d. Lucia Forte
Matera, è arrivato il grande giorno europeo Matera, è arrivato il grande giorno europeo "Open future": da oggi è capitale della cultura con una festa internazionale
Mattarella e Conte a Matera per cerimonia inaugurale Mattarella e Conte a Matera per cerimonia inaugurale Le massime autorità presenti alla festa della capitale europea della cultura
1 Matera2019, città in fermento per la giornata inaugurale Matera2019, città in fermento per la giornata inaugurale Grandi preparativi per l'inizio dell'anno di capitale europea della cultura
Emiliano resta senza assessore all'agricoltura Emiliano resta senza assessore all'agricoltura Si dimette Leonardo Di Gioia. Tanti problemi nel settore primario
Mostre e cittadinanza attiva per l'appello a salvare la natura Mostre e cittadinanza attiva per l'appello a salvare la natura Si celebra giornata nazionale del Creato. Ospite padre Patriciello, simbolo della "Terra dei fuochi"
Comune di Altamura, un avviso per la Strategia urbana Comune di Altamura, un avviso per la Strategia urbana Destinato a professionisti, studenti, neo-laureati, associazioni. Per la sessione "Matrice di resilienza" (15-20 ottobre)
Toto-nomi per il presidente del Parco dell'Alta Murgia Toto-nomi per il presidente del Parco dell'Alta Murgia Tra i papabili Massimo Cassano. Ma Enzo Colonna dice no: "Meglio una persona del territorio"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.