Comune di Altamura
Comune di Altamura
Palazzo di città

Biagio Maiullari nuovo dirigente dei Lavori Pubblici

Ha svolto lo stesso incarico con Stacca ed ora è stato scelto dalla sindaca Melodia

E' Biagio Maiullari il nuovo dirigente dell'ufficio lavori pubblici. Maiullari è risultato vincitore della selezione indetta da Palazzo di città lo scorso anno.

Una selezione a cui hanno partecipato 13 candidati, tra cui si contano alcuni dipendenti dello stesso ufficio tecnico di Altamura e di Gravina, di cui solo sette sono risultati idonei dopo aver sostenuto il colloquio dinanzi alla commissione esaminatrice composta dalla segretaria comunale Monica Calzetta e da due esperti esterni all'amministrazione comunale oltre ad un quarto componente con funzioni di segretario nominato tra i dipendenti dell'Ente.

La selezione avviata dal Comune mirava alla individuazione del dirigente Tecnico, responsabile del VI Settore: "Realizzazione e manutenzione opere pubbliche" a cui fanno capo l'edilizia pubblica, edilizia scolastica, urbanizzazione strade e pubblica illuminazione, mobilità urbana e traffico, servizio verde, difesa del suolo ed arredo urbano, sicurezza sul lavoro, servizio impianti pubblicitari, servizi finanziamenti comunitari e gestione delle risorse comunitarie.

Al concorso erano ammessi i laureati in architettura e ingegneria abilitati alla professione e dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni da almeno cinque anni. I candidati erano chiamati a dimostrare conoscenze delle norme e dei regolamenti vigenti nelle materie di competenza del sesto settore e competenza nella gestione delle risorse umane.

Tutti i candidati hanno sostenuto un colloquio con la commissione esaminatrice che ha espresso specifiche valutazioni. A conclusione della procedura di selezione, il Dirigente, assunto a tempo determinato e comunque non oltre il mandato amministrativo, è stato individuato secondo il criterio "intuitu personae" da parte del Capo dell'Amministrazione tra i candidati dichiarati idonei, tenuto conto dei giudizi di idoneità espressi dalla commissione.

La scelta di Rosa melodia è ricaduta, su una rosa di sette idonei sul dirigente Biagio Maiullari che ha già rivestito il medesimo incarico durante il secondo mandato amministrativo dell'ex sindaco Mario Stacca.
  • Comune di Altamura
  • Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
Al Campo Cagnazzi si gioca ancora nella polvere Al Campo Cagnazzi si gioca ancora nella polvere Non è riuscito l'intervento del Comune per il ripristino del fondo
Mensa scolastica, quando parte il servizio? Mensa scolastica, quando parte il servizio? Ancora nessuna data di avvio. Ultimi dettagli per il nuovo appalto
1 Un buon governo pensa al futuro Un buon governo pensa al futuro Giovanni Saponaro a la sua visione di politica, intervista ad AltamuraLife
Il Centro per l’impiego apre i battenti nell’ex tribunale Il Centro per l’impiego apre i battenti nell’ex tribunale Da oggi nuova sede. Code e attese nella prima giornata
Sito storico di San Michele, un "puzzle" di lavori per farlo risplendere Sito storico di San Michele, un "puzzle" di lavori per farlo risplendere Interventi dell'Abmc e del Comune. Per la prima volta attivato lo strumento "art bonus"
Antica Tipografia Portoghese, proseguirà la valorizzazione Antica Tipografia Portoghese, proseguirà la valorizzazione Il Museo di arte tipografica è un bene culturale unico. Il Comune approva una convenzione
Guerra all'abbandono dei rifiuti Guerra all'abbandono dei rifiuti Palazzo di città apre il registro delle segnalazioni
1 Aria di crisi al Comune di Altamura Aria di crisi al Comune di Altamura Si è dimesso il segretario del Pd. Ripetute riunioni di maggioranza per i chiarimenti interni
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.