bersaglieri
bersaglieri
Palazzo di città

Autobus cittadini gratuiti per i militari, sigliato accordo tra Comune e Reggimento bersaglieri

Forte: "Incrementiamo presenza dei militari in divisa per le vie della Città”.

Il Sindaco di Altamura, Giacinto Forte, ha portato ieri mattina, ai militari del 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura, gli auguri di un buon Natale e di un sereno Capodanno a nome dell'Amministrazione Comunale e della comunità altamurana.
Il primo cittadino ha approfittato dell'occasione per comunicare al nuovo Comandante, Col. Roberto Viglietta, che a breve il 7° Reggimento Bersaglieri sarà servito da una fermata più efficiente del trasporto pubblico.

Il Sindaco Forte ha, inoltre, comunicato al Comandante Viglietta la sua decisione di offrire gratuitamente ai militari (circa 900) presenti attualmente all'interno del Reggimento, l'utilizzo dell'autobus cittadino. Questo permetterà ai militari di circolare, anche in divisa, per la città di Altamura, aumentando la percezione di sicurezza dei cittadini altamurani.

«Ringrazio – ha dichiarato il Sindaco di Altamura Giacinto Forte – il Comandante, Col. Roberto Viglietta, per la grande sensibilità dimostrata. Già dalle prossime settimane l'Amministrazione Comunale di Altamura doterà, grazie alla disponibilità della Regione Puglia, il 7° Reggimento Bersaglieri di un servizio più efficiente di trasporto pubblico da e per la Città di Altamura. Presto, le distanze tra i militari del Reggimento e la comunità altamurana si ridurranno. Approfitto per augurare loro di passare delle serene festività natalizie».
  • Comune di Altamura
  • Giacinto Forte
  • Militari
  • Comandante Roberto Viglietta
Altri contenuti a tema
"Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" "Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" Nota del Comune con la tabella delle voci più significative
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
Un grande progetto con tutti i siti e i beni culturali di Altamura Un grande progetto con tutti i siti e i beni culturali di Altamura Approvato un protocollo d'intesa tra Regione, Comune, Parco e Città metropolitana
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.