parco giochi
parco giochi
La città

Arrivano le belle giornate... ma i Parchi gioco sono chiusi

L'Assessorato ai Lavori Pubblici garantisce la riapertura a breve. E spiega: «È terminato l'appalto per la loro gestione»

I Parchi gioco di Altamura sono chiusi perché è terminato l'appalto per la loro gestione. Negli scorsi giorni, nonostante la chiusura, alcuni bambini sono riusciti a scavalcare il cancelletto del cosiddetto "Boschetto" in via Manzoni e ad entrare. Volevano giocare e fare un giro sulle giostre. Questi spazi vengono frequentati dai più piccoli e utilizzati dai cittadini per attività fisiche quali footing e jogging.

L'Assessorato ai Lavori Pubblici rende noto, in un comunicato, che nei prossimi giorni è prevista la riapertura dei Parchi gioco Il Boschetto e La Fornace (via Minniti) «tramite l'assunzione di apposito personale a tempo determinato. Se ne darà puntuale comunicazione».

«In merito al servizio, molto apprezzato dai cittadini», si legge ancora nella nota, «va precisato che è terminato l'appalto per la gestione dei Parchi Gioco (comprendendo anche quello in via Matera) ed è questa la ragione per la quale non è stato possibile garantire la loro apertura in questo ultimo periodo. Per la nuova gestione, gli uffici del settore Lavori Pubblici sono all'opera per definirla nel più breve tempo possibile: attualmente sono in corso le procedure per un affidamento temporaneo della gestione di tutti i Parchi (La Fornace, Il Boschetto, Via Matera, Lama di Cervo-via Selva) per la durata di quattro mesi; successivamente è previsto l'appalto vero e proprio. Tali procedure consentiranno un'apertura continuativa».
  • Comune di Altamura
  • Parco giochi
Altri contenuti a tema
Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Ecco i termini per la partecipazione
"Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" "Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" Nota del Comune con la tabella delle voci più significative
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.