Sviluppo rurale
Sviluppo rurale
Territorio

Approvati oggi 23 Piani di Sviluppo Locale GAL

La decisione della Giunta regionale riguarda anche il GAL Terre di Murgia. Si parla di risorse pubbliche "di poco inferiori ai 300 milioni di euro"

La Giunta regionale ha approvato oggi 23 Piani di Sviluppo Locale presentati da altrettanti Gruppi di Azione Locale (GAL) con il sostegno del Programma di Sviluppo Rurale della Puglia 2007-2013. Per i restanti due PSL è ancora in corso la fase istruttoria.

"Si tratta – ha spiegato l'assessore alle Risorse Agroalimentari, Dario Stefàno - dell'applicazione concreta di strumenti innovativi previsti dalla nuova programmazione dello Sviluppo Rurale, che vede il coinvolgimento di partenariati locali organizzati in Gruppi di Azione Locale (GAL). Agli stessi è stato assegnato il compito di dare attuazione agli interventi relativi al miglioramento della qualità della vita e alla diversificazione dell'economia nelle zone rurali".

"Le dotazioni di risorse pubbliche, di poco inferiori ai 300 milioni di euro – conclude l'assessore - saranno in grado di generare investimenti per quasi 600 milioni di euro. I Piani consentiranno di attivare una azione di sostegno organica, con obiettivi di lungo periodo e soprattutto di prossimità ai bisogni espressi dalle popolazioni rurali".

Approvati, nell'ambito delle strategie Leader – strategie di sviluppo rurale - i Piani di Sviluppo Locale GAL dell'Alto Salento, Serre Salentine, Terre di Murgia, Daunofantino, Gargano, Piana del Tavoliere, Murgia Più, S.Maria di Leuca, Valle d'Itria, Terra d'Arneo, Valle della Cupa Nord Salento, Meridaunia, Isola Salento, Colline Joniche, Terre del Primitivo, le Città di Castel del Monte, Luoghi del Mito, Conca Barese, Terra dei Trulli e del Barsento, Terra dei Messapi, Terra d'Otranto, Daunia Rurale, Ponte Lama.
  • Gal Terre di Murgia
  • Piano di Sviluppo Locale
  • PSL
  • Giunta regionale Puglia
Altri contenuti a tema
Conte: lasciamo incarichi e posti in governo regionale Conte: lasciamo incarichi e posti in governo regionale Conferenza stampa a Bari
Gal Terre di Murgia: bilancio positivo per progetto "Club di prodotto" Gal Terre di Murgia: bilancio positivo per progetto "Club di prodotto" Presentati i risultati in incontro con le scuole
Gal Terre di Murgia: un marchio per enogastronomia e turismo Gal Terre di Murgia: un marchio per enogastronomia e turismo Un convegno sul progetto "Club di prodotto"
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Gal Terre di Murgia: ricco fine settimana con il progetto "club di prodotto" Gal Terre di Murgia: ricco fine settimana con il progetto "club di prodotto" Murgia food experience, ad Altamura tre giorni di eventi
Gal Terre di Murgia: traguardo superato, primo in graduatoria regionale Gal Terre di Murgia: traguardo superato, primo in graduatoria regionale Con strategia di sviluppo 2023-2027 finanziamento di 5,5 milioni
GAL Terre di Murgia: completata la strategia di sviluppo locale 2023-2027 GAL Terre di Murgia: completata la strategia di sviluppo locale 2023-2027 Interviste al presidente Tribuzio, alla vice Massaro e al sindaco Petronella
Gal Terre di Murgia, approvata la nuova strategia di sviluppo locale Gal Terre di Murgia, approvata la nuova strategia di sviluppo locale La candidatura sarà presentata alla Regione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.