Spettacolo Barbaro e Patrucco
Spettacolo Barbaro e Patrucco
Eventi e cultura

Altamura PoliScenica 2010, successo per lo spettacolo "Cabaret...Cabaret!"

Barbaro e Patrucco stupiscono il pubblico a suon di risate

Lo scorso 11 febbraio, Rocco Barbaro e Alberto Patrucco hanno stupito il numeroso pubblico del CineTeatro Mangiatordi a suon di risate. Una platea coinvolta dalle domande e dalle affermazioni dei due comici, esperti dispensatori di divertimento. A presentare lo spettacolo "Cabaret... Cabaret!" (Altamura Poliscenica 2010), Pierluigi Patimo, direttore artistico di un colorato concorso, "Ridi... ridi Babbione", che ha visto, nel 2008, sfidarsi i migliori comici emergenti. La finale di quel Festival del Cabaret si svolse, il 3 ottobre 2008, a Gravina in Puglia.
Ad introdurre la performance umoristica, alcune affascinanti esibizioni di danza. A portare il grande Cabaret sul palco del Mangiatordi, trasformando la serata in varietà, proprio Patimo che, nei panni di Pierluislatino, ha esordito con queste parole: "Che begli occhi verdi, vuoi vedere i miei marones?". Poi ha continuato: "Vespa... conoscete quest'insetto che invece di pungere, lecca?".
Rocco Barbaro, nei panni di Michele Placido, ha interpretato, con diversi stili, ciò che avviene in società. Tra le sue battute, "Tota, mettiti elegante che ti porto fuori!". "Ma no, non fa niente, ci guardiamo la televisione in casa". "Tota, oggi e' il tuo compleanno e ti voglio portare fuori". "Va bene, Rocco". "E percio', tu prendi la prolunga, che il televisore lo porto io sul balcone".
Patrucco, invece, si è rivolto al pubblico: "Sento ancora questi applausi mosci... ma ci amalgameremo, ci amalgameremo... anche se qualcuno di voi potrà pensare... amalgamati per i fatti tuoi!".
Il suo umorismo anticonformista non ha risparmiato politica, società e costume: "Non farò Sanremo, ma parteciperò al programma di Morgan Strafactor", "Qui in Italia un problema è come il diamante... è per sempre!", "Berlusconi non è basso, è diversamente alto!", "Cosa ci fa Iva Zanicchi al Parlamento Europeo? Sicuramente la metteranno nella commissione finanza... dopo 30 anni di OK Il Prezzo è Giusto!!!", "L'Italia è una Repubblica Democratica fondata sulla palla (in riferimento al calcio)", "Qui in Italia facciamo uno strano traffico... esportiamo cervelli ed importiamo piedi (in riferimento ai calciatori)", "Totti ha perso la testa per una letterina... se dovesse leggere un libro, impazzirebbe!", "C'è gente convinta di aver pagato il canone della televisione perchè ha pagato la tassa dei rifiuti". Non è mancato il riferimento all'amato Georges Brassens.
Entrambi i comici, noti alle platee italiane pe le loro partecipazioni a Zelig Circus e Colorado Cafè, hanno riscosso, ad Altamura, un grande successo.
Per il prossimo spettacolo della Stagione Poliscenica, appuntamento al 25 febbraio con "Il Barbiere di Siviglia" di G. Rossini.
A breve, tutta la fotogallery della serata.

22 fotoPoliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!
Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!Poliscenica 2010, Cabaret... Cabaret!
  • Poliscenica 2010
  • Cineteatro Mangiatordi
  • Alberto Patrucco
  • Rocco Barbaro
  • Cabaret
Altri contenuti a tema
"Murgia Lab Comic" e "Facce da bronzi", sorrisi e risate ad Altamura "Murgia Lab Comic" e "Facce da bronzi", sorrisi e risate ad Altamura Intervista a Nicola Calia alias Checco Lione
Stasera ad Altamura Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo Stasera ad Altamura Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo Al via la stagione concertistica "Componimenti"
Violenza sulle donne, corpi feriti da diritti violati Violenza sulle donne, corpi feriti da diritti violati L'associazione "Pari Opportunità nelle Professioni" ha organizzato degli incontri con le scuole
Una storia d'amore sui giovani e sull'alcolismo Una storia d'amore sui giovani e sull'alcolismo Ad Altamura l'anteprima del film "Vorrei averti qui" di Angelo Antonucci
La Bohème di Puccini chiude in bellezza la "Poliscenica 2010" La Bohème di Puccini chiude in bellezza la "Poliscenica 2010" L'intervista a Katia Ricciarelli, regista dello spettacolo
Ultimo appuntamento per la  "Stagione PoliScenica" Ultimo appuntamento per la "Stagione PoliScenica" Si chiude con "La Bohème" di Giacomo Puccini, regia di Katia Ricciarelli
Quando la comicità è targata Banda degli Onesti Quando la comicità è targata Banda degli Onesti Intervista alla nota compagnia teatrale
Ornella Muti in "L'Ebreo", ieri al CineTeatro Mangiatordi Ornella Muti in "L'Ebreo", ieri al CineTeatro Mangiatordi L'attrice, al suo esordio in teatro, si sottrae ai microfoni dei giornalisti
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.