hacker
hacker
Palazzo di città

Vittima dei pirati informatici il sito del Comune di Altamura

Posto sotto sequestro dalla Polizia Postale

"Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento". Sono giorni che l'accesso al portale del Comune di Altamura non è consentito.

Dopo numerose segnalazioni da parte dei cittadini, abbiamo provveduto a contattare l'Ufficio competente da cui si è appreso che la piattaforma web del Comune è sotto attacco degli hacker - informatici esperti in grado di introdursi in reti protette e di acquisire un'approfondita conoscenza del sistema sul quale interviene, per poi accedervi o adattarlo in base alle proprie esigenze.

La vicenda è stata segnalata dal Municipio alla Polizia Postale che ha provveduto a porre sotto sequestro in sito stesso per tentare di risalire alla rete dei pirati informatici.

Quando il sito tornerà fruibile non è ancora dato saperlo, ma rassicurano da Palazzo di Città che lo sarà il prima possibile.

E sempre dal Municipio giunge notizia che tra pochi mesi sarà online il nuovo portale del Comune di Altamura - tecnologicamente più avanzato rispetto all'attuale - arricchito di una sezione in evidenza interamente dedicata alla promozione turistica ed alla valorizzazione del Patrimonio della nostra Città.

L'interfaccia grafica è già pronta, nelle prossime settimane si procederà all'inserimento dei contenuti informativi.
  • Comune di Altamura
Altri contenuti a tema
Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Ecco i termini per la partecipazione
"Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" "Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" Nota del Comune con la tabella delle voci più significative
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.