Biblioteca
Biblioteca
Politica

Ventricelli scrive al Sindaco Stacca e all'assessore Sasso

Si chiedono chiarimanti sulla chiusura del CSERC ad Altamura. Non sarebbe "equa la distribuzione dell'offerta sul territorio"

Con una nota, inviataci come comunicato stampa, all'assessore regionale al diritto allo studio Alba Sasso e al sindaco di Altamura dott. Stacca, il consigliere regionale Michele Ventricelli ha chiesto chiarimenti sulla chiusura del CSERC ad Altamura, come previsto dalla legge regionale, e sul protocollo d'intesa stipulato da questo con l'ente ABMC della stessa città.

"La cosa che ci preoccupa maggiormente - spiega Ventricelli - è capire come evitare che quel quartiere già sprovvisto di centri culturali o di aggregazione sia ulteriormente impoverito. Questo perché il protocollo d'intesa del CSERC prevede che l'intero patrimonio libraio venga spostato altrove concentrando l'intero materiale in un unico centro bibliotecario a copertura di tutto il territorio cittadino. Questa soluzione - continua Ventricelli - pur formalmente corretta non è equa nel processo di integrazione e distribuzione dell'offerta sul territorio. Ora la mia proposte è che quell'importante patrimonio che deve essere necessariamente spostato dai locali del CSERC resti comunque in quella zona, magari spostato in altri locali del quartiere, quali ad esempio quelli del laboratorio urbano realizzati grazie al progetto regionale di Bollenti Spiriti".
  • Michele Ventricelli
  • ABMC
  • Crsec
Altri contenuti a tema
Sito storico di San Michele, un "puzzle" di lavori per farlo risplendere Sito storico di San Michele, un "puzzle" di lavori per farlo risplendere Interventi dell'Abmc e del Comune. Per la prima volta attivato lo strumento "art bonus"
2 Sito storico di San Michele, consegna dei lavori Sito storico di San Michele, consegna dei lavori Abmc: "Un monumento di arte e fede che tornerà a splendere"
Sito di San Michele, un progetto per il completo recupero Sito di San Michele, un progetto per il completo recupero Parte anche la prima iniziativa ad Altamura per l'art bonus
La Grande Guerra vista con gli occhi dei bambini La Grande Guerra vista con gli occhi dei bambini Una mostra itinerante nei circoli didattici di Altamura
Primarie,  Stigliano annuncia il programma e Disabato auspica il rinnovamento della classe politica. Primarie, Stigliano annuncia il programma e Disabato auspica il rinnovamento della classe politica. Polemica di Ventricelli per la partecipazione di immigrati ed esponenti di centro destra
Emergenza criminalità, Vendola: "Un'ombra che riemerge ad Altamura" Emergenza criminalità, Vendola: "Un'ombra che riemerge ad Altamura" Il governatore al Mercadante per supportare Michele Ventricelli
Proseguono i lavori sulla SS 96, in attesa dei fondi per la variante di Altamura Proseguono i lavori sulla SS 96, in attesa dei fondi per la variante di Altamura Ancora aperta la vicenda delle complanari, il Comune si affida ad un esperto
Primarie, Stefano lancia la candidatura di Ventricelli Primarie, Stefano lancia la candidatura di Ventricelli "Centrosinistra unito per tornare a vincere"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.