Via Manzoni - Angolo via Leopardi
Via Manzoni - Angolo via Leopardi
Palazzo di città

Struttura polivalente in via Leopardi, ci sarà nuovo centro anziani

Due milioni di euro per la realizzazione. Firmato il disciplinare con la Regione

Il centro polivalente nella zona di via Manzoni presto diventerà una realtà. E' stato sottoscritto presso l'Assessorato al Welfare della Regione Puglia il disciplinare per il finanziamento del centro sociale polivalente candidato a finanziamento regionale dalla passata amministrazione.

Il progetto prevede la realizzazione di uno stabile in via Leopardi (una traversa di via Manzoni) che ospiterà un centro sociale per adulti in difficoltà, un centro di pronta accoglienza ed un centro sociale polivalente per anziani.

"L'iter di approvazione del progetto, sino alla sottoscrizione del disciplinare, è il risultato dell'impegno dell'Ufficio di Piano in sinergia con l'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Altamura, su indirizzo dell'attuale Amministrazione Comunale" è il commento diffuso da palazzo di città.

I fondi a disposizione sono 2.000.000 di euro di cui 1.300.000 a carico della Regione Puglia, e nell'ambito dell'avviso pubblico n.1/2015 per il finanziamento di strutture ed interventi sociali e socio-sanitari e 700.000 a co-finanziamento da parte del Comune.

Il via libera al progetto è arrivato a inizio dello scorso anno e solo dopo la revisione dei costi del progetto, la Regione Puglia ha espresso parere favorevole mentre l'opera è stata inserita nel Programma Triennale delle opere Pubbliche 2018-2020 approvato dal Commissario prefettizio Vittorio Lapolla.

La struttura, che sarà divisa per piani, mira ad accogliere anziani e famiglie in difficoltà e, secondo quanto anticipato dall'ex sindaco Forte sarà gestita da organizzazioni operanti sul territorio, selezionate tramite procedura ad evidenza pubblica che prossimamente Palazzo di Città provvederà a rendere note.

(antonella testini)
  • Centro anziani
Altri contenuti a tema
Anziani gratis al cinema, iniziativa del Comune Anziani gratis al cinema, iniziativa del Comune "Primavera al cinema", programmate cinque serate ad aprile e maggio
Dopo tanti mesi di chiusura per le restrizioni Covid, riapre il centro anziani Dopo tanti mesi di chiusura per le restrizioni Covid, riapre il centro anziani Ripartono le attività in presenza
Consegnati i lavori per costruire un nuovo centro sociale Consegnati i lavori per costruire un nuovo centro sociale Per famiglie in difficoltà e per attività di intrattenimento degli anziani
Un progetto per gli anziani del "Bell'età" Un progetto per gli anziani del "Bell'età" Il Centro polivalente non basta, così si incrementano gli spazi a disposizione
Affido familiare dell'anziano, il tuo gesto di solidarietà Affido familiare dell'anziano, il tuo gesto di solidarietà I dettagli per accedere al servizio
Altamura, vicina agli anziani Altamura, vicina agli anziani Lunedì 19 dicembre, la presentazione della campagna di sensibilizzazione "Porte Aperte"
Centro anziani di via Manzoni, al via la gara Centro anziani di via Manzoni, al via la gara All'impresa affidati progettazione definitiva e messa in opera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.