rotonda viale Martiri
rotonda viale Martiri
La città

Rotonda di viale Martiri deturpata da crepe, scritte ed erba

Il movimento "Leonessa di Puglia" segnala all'amministrazione

"Ci scusi se accade di nuovo ma, ancora una volta, torniamo sulla zona finale di viale Martiri per concentrarci, questa volta, sulla sua estremità".

Il movimento civico "Leonessa di Puglia" torna a interpellare il sindaco Stacca in merito alla via centrale cittadina, per segnalare, questa volta, alcune criticità legate alla rotonda posta al termine della strada: crepe, scritte ed erba cresciuta spontaneamente che deturpano lo snodo terminale di una delle più importanti arterie di Altamura, rovinando l'affaccio sul paesaggio murgiano.

"Osserviamo – si legge nella nota del presidente del movimento Roberto Nicola Berloco - che l'area manca di una reale cura complessiva. Il discreto stato dell'asfalto non deve infatti trarre in inganno e, comunque, in diversi punti vi sono crepe". Oltre a questo, "scritte indegne di un paese civile coprono porzioni di marciapiede di quello che costeggia il burrone che scende verso via Santeramo. Ci chiediamo che figura ci facciamo con un visitatore il quale voglia ammirare il panorama che proprio di lì si stende e ci cammini sopra per necessità di farlo".

"In più punti, poi – prosegue la missiva - un'erbetta campagnola impone il tocco finale, correndo lungo alcuni tratti di marciapiede, proprio come in taluni borghi abbandonati o lasciati marcire dall'incuria della storia. E noi che, credendo di vivere nella città rifondata da un imperatore germanico, per un attimo in più abbiamo pure pensato di essere nella più bella città della Puglia!"

"La preghiamo vivamente – conclude Berloco - di venirci incontro e di sensibilizzare gli organi competenti alla manutenzione dei nostri angoli urbani, affinché si diano una mossa anche per questi aspetti, forse meno evidenti, ma con un peso nel loro insieme".
3 fotorotonda viale Martiri
rotonda 2rotonda 3rotonda 1
  • Viale Martiri
  • Leonessa di Puglia
Altri contenuti a tema
Onofrio Pepe, assegnato il premio Leonessa di Puglia alla memoria Onofrio Pepe, assegnato il premio Leonessa di Puglia alla memoria Per aver fatto conoscere Altamura nel mondo
Leonessa di Puglia, premiato Ciccio Caputo Leonessa di Puglia, premiato Ciccio Caputo L'attaccante ha regalato una maglietta autografata
7 Il premio Leonessa di Puglia a Ciccio Caputo e alla memoria di Onofrio Pepe Il premio Leonessa di Puglia a Ciccio Caputo e alla memoria di Onofrio Pepe Giovedì le due premiazioni con il consiglio comunale
Torna il premio Leonessa di Puglia Torna il premio Leonessa di Puglia Per gli altamurani che si sono distinti in Italia e all'estero
Conferimento del titolo “Leonessa di Puglia”: prorogata la scadenza Conferimento del titolo “Leonessa di Puglia”: prorogata la scadenza C'è tempo sino al 30 maggio per la presentazione delle istanze.
Cercasi Leonessa di Puglia Cercasi Leonessa di Puglia Al via il concorso per l'attribuzione del titolo onorifico
Buche nell'asfalto, "Leonessa di Puglia" interpella Stacca Buche nell'asfalto, "Leonessa di Puglia" interpella Stacca "Le strade vanno rifatte per intero"
Emergenza criminale, "Leonessa di Puglia" chiede più controllo del territorio Emergenza criminale, "Leonessa di Puglia" chiede più controllo del territorio "Militari ed ex agenti per vigilanza e prevenzione"
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.