Impianto di Videosorveglianza
Impianto di Videosorveglianza
Palazzo di città

Quattro nuove telecamere con il programma "Scuole sicure"

Firmato il protocollo d'intesa tra il Comune e la Prefettura. I fondi sono statali

Quattro nuove telecamere saranno installate ad Altamura per estendere la rete pubblica di videosorveglianza collegata con le centrali della Polizia Locale e della Compagnia dei Carabinieri. Saranno collocate nelle aree adiacenti ad alcuni istituti scolastici, nello specifico ITES "Genco", Liceo classico "Cagnazzi", Liceo scientifico e linguistico "Federico II di Svevia", ITT "Nervi".

Lo prevede il programma "Scuole Sicure" del Ministero dell'Interno, voluto per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti, e sono stati assegnati 36.800 euro al Comune di Altamura. Per dare attuazione è stato siglato un protocollo d'intesa presso la Prefettura di Bari, dal prefetto Marilisa Magno e dalla sindaca di Altamura Rosa Melodia.

Con questo progetto il Comune di Altamura si adegua alla direttiva emanata dal Ministero dell'Interno per la programmazione di un piano straordinario finalizzato all'attività di prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici nell'anno scolastico 2019/2020.
  • Scuola
  • Videosorveglianza
Altri contenuti a tema
Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Sono 28 le candidature giunte al Comune.
Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Domani tutte le scuole di infanzia e primaria. Il messaggio di auguri della sindaca Melodia
Messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico Messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico Assessore regionale Leo ai ragazzi: "Voi siete il nostro presente e il nostro futuro"
Trasporto scolastico, la gara è partita ad agosto Trasporto scolastico, la gara è partita ad agosto Servirà una proroga del precedente servizio. Nuovo appalto per due anni
Disabili, ultimi giorni per iscrizioni al trasporto scolastico Disabili, ultimi giorni per iscrizioni al trasporto scolastico Le domande devono essere presentate entro sabato 31
1 Nuovo anno scolastico, prima campanella l'11 settembre Nuovo anno scolastico, prima campanella l'11 settembre Ancora da definire i servizi della mensa e del trasporto. Assessore Perrone rassicura
Scuola: Altamura, due nuove dirigenti Scuola: Altamura, due nuove dirigenti Al circolo didattico "Don Milani" e al CPIA 2
Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Sasso (Lega): "Dal Governo in arrivo altri 40.000 euro per Altamura"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.