Palazzo di Città
Palazzo di Città
La città

Protocollo di intesa tra Comune e Agenzia delle Entrate

Obiettivo: recupero evasione fiscale. Provvedimenti di giunta comunale

Si è riunita ieri la Giunta comunale per deliberare alcuni provvedimenti. Nello specifico, è stato approvato lo schema di protocollo di intesa con l'Agenzia delle Entrate (Direzione regionale per la Puglia) per l'attività di recupero dell'evasione fiscale. Ciò, anche alla luce dei dati emersi nella discussione sul Bilancio comunale avvenuta nei giorni scorsi.

Inoltre, la Giunta Stacca ha deliberato che proseguirà il servizio di visura al pubblico presso lo Sportello catastale decentrato presso gli uffici comunali in piazza Repubblica. Lo Sportello è attivo, a disposizione di tecnici e cittadini, e si è deciso di mantenerlo per offrire un servizio, evitando agli utenti di doversi rivolgere altrove.

L'esecutivo si occupato anche di intitolazioni, è stato assegnato un nome ad una strada e ad un parco giochi. La strada nella zona di via Selva è stata dedicata alla pittrice Tina Laudati, figlia d'arte di Raffaele, a cui (padre e figlia) l'Amministrazione comunale di Altamura ha dedicato una mostra antologica di grande partecipazione di pubblico e riscontro di critica.

Il Parco giochi, invece, sito nella zona di Lama di Cervo, nei pressi di via Selva, è stato dedicato al piccolo Davide Storsillo, il bambino di 5 anni prematuramente scomparso tre anni fa (il 12 dicembre del 2009) in un incidente stradale in cui ha perso la vita anche la giovane mamma. Una tragedia che ha commosso l'intera città, anche a seguito del suicidio da parte del papà di Davide a pochi mesi dalla scomparsa dei suoi cari. Il provvedimento è stato inviato alla Prefettura per il nulla osta.
  • Comune di Altamura
  • Agenzia delle Entrate
Altri contenuti a tema
Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Ecco i termini per la partecipazione
"Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" "Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" Nota del Comune con la tabella delle voci più significative
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.