Tirocinio formativo
Tirocinio formativo
Palazzo di città

Progetto Polca, il bando on line da oggi

I tirocini formativi destinati ai giovani laureati disoccupati

On line il bando.

Alcuni intoppi burocratici, infatti, hanno ritardato la pubblicazione del bando inerente il progetto sperimentale, destinato a diciannove giovani laureati e disoccupati, consistente in tirocini formativi e di inserimento, entrambi retribuiti, che si terrà per due mesi a partire da novembre.

"Problemi legati al lavoro degli uffici coinvolti – fa sapere l'assessore proponente Nina Dibenedetto in risposta alle sollecitazioni dei numerosi interessati – ma da lunedì 27 il bando sarà disponibile sul sito del comune".

Il progetto, ufficialmente presentato il 14 ottobre, sarà espletato in più bandi corrispondenti a diverse categorie: neolaureati da non più di 12 mesi, laureati disoccupati e anche, in numero limitato, per diplomati disoccupati. Il numero dei partecipanti ammessi, fanno sapere da Palazzo di Città, è nel rispetto delle norme che impongono di assumere tirocinanti in un non più del 10% rispetto all'organico della Pubblica Amministrazione.

Gli stage, che prevedono una retribuzione di 450 euro al mese, si svolgeranno negli uffici comunali. Le mansioni dovranno corrispondere ai titoli di studio dei giovani tirocinanti.
  • Comune di Altamura
  • Tirocini formativi
Altri contenuti a tema
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
Formazione e lavoro, cambiano le regole per i tirocini Formazione e lavoro, cambiano le regole per i tirocini Legge regionale eleva le indennità e rafforza i controlli
Un grande progetto con tutti i siti e i beni culturali di Altamura Un grande progetto con tutti i siti e i beni culturali di Altamura Approvato un protocollo d'intesa tra Regione, Comune, Parco e Città metropolitana
Autismo e inclusione: parte il corso di formazione Autismo e inclusione: parte il corso di formazione Rivolto a scuole, cittadini, associazioni e commercianti
21 Comune: avviso di selezione di quattro professionisti Comune: avviso di selezione di quattro professionisti Per fare parte della commissione tecnica sulle attività estrattive
Elezioni comunali, cresce l'attesa per il verdetto Elezioni comunali, cresce l'attesa per il verdetto Secondo giorno: ieri ha votato il 53,3%. Nel pomeriggio lo spoglio
Urne aperte per il voto, gli elettori sono quasi 58mila Urne aperte per il voto, gli elettori sono quasi 58mila Si vota oggi (ore 7-23) e domani (ore 7-15)
Varato il nuovo regolamento edilizio comunale Varato il nuovo regolamento edilizio comunale Adozione (non ancora approvazione). Aperti i termini per presentare le osservazioni
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.