PD
PD
Politica

Primo coordinamento cittadino con il nuovo Segretario del PD

Assemblee aperte anche a semplici cittadini. L'esecutivo sarà composto da un numero maggiore di giovani

Lo scorso 4 giugno, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, è stato eletto, per acclamazione, a nuovo segretario cittadino del Partito Democratico, l'ex consigliere comunale Michele Cornacchia. Il neosegretario informa gli organi di stampa che saranno resi partecipi di tutte le decisioni che verranno prese d'ora in avanti. Riportiamo di seguito l'intero comunicato.

Il primo coordinamento cittadino è sembrato già da subito molto costruttivo. Il neo coordinatore cittadino Michele Cornacchia vuole da subito tornare a fare quella politica partecipata da molti, anche non iscritti al partito, fatta tra la gente e che parli dei problemi che tutti i cittadini vivono ogni giorno cercando di trovare le migliori soluzioni. Da subito ha espresso il desiderio e la volontà di far partecipare alle assemblee del coordinamento cittadino non solo gli iscritti al Partito Democratico, ma tutti i cittadini che abbiamo la voglia di impegnarsi per un progetto politico comune.

Saranno divulgate le riunioni e le assemblee, molte delle quali al di fuori del partito (convegni, dibattiti, formazione ecc.) ai professionisti, alle associazioni, alle istituzioni scolastiche, ai semplici cittadini e a chiunque voglia prenderne parte. Molti sono stati gli interventi successivi a quello introduttivo del segretario. Si è discusso della situazione economica nazionale, quindi della finanziaria che il governo sta per mettere in atto, iniqua e ingiusta per molti. Nel coordinamento si è deciso di costituire una commissione economica anche per far conoscere a tutti i cittadini la situazione aggiornata dell'economia locale, con delle indagini conoscitive socio-economiche che entrino nello specifico delle imprese altamurane.

Inevitabile la discussione per le nomine comunali di tecnici e amministratori, tra cui il revisore dei conti. In molti hanno espresso la necessità di avere da parte del PD quel ruolo, essendo il partito di opposizione maggiormente rappresentativo. Nei prossimi giorni verrà nominato dal segretario un esecutivo cittadino per iniziare ad abbozzare una linea politica. L'esecutivo, comunica il segretario, sarà composto inizialmente con un numero maggiore di giovani. Gli stessi giovani che il segretario portante ritiene colonna di questo partito, avendo la certezza che essi sapranno tradurre la linea politica in azione politica.



  • Michele Cornacchia
  • Segretatio cittadino PD
  • Congresso cittadino PD
Altri contenuti a tema
Congresso cittadino del Partito democratico Congresso cittadino del Partito democratico Circolo locale rinnova le cariche e vota mozioni su segretario nazionale
Si dimette segretario del Pd. 'Motivi di lavoro' Si dimette segretario del Pd. 'Motivi di lavoro' La reggenza affidata a Pignatelli
1 Aria di crisi al Comune di Altamura Aria di crisi al Comune di Altamura Si è dimesso il segretario del Pd. Ripetute riunioni di maggioranza per i chiarimenti interni
Concluso il quinto congresso cittadino del Pd Concluso il quinto congresso cittadino del Pd Gramegna confermato segretario cittadino
Mobilità sostenibile, tutte le opportunità destinate ai comuni Mobilità sostenibile, tutte le opportunità destinate ai comuni Il Pd: "Altamura non perda queste occasioni"
IV Congresso cittadino del Partito Democratico IV Congresso cittadino del Partito Democratico Sabato e domenica il voto per l'elezione del nuovo segretario
Primarie, il Pd non chiude la porta a Sel ma chiede rispetto Primarie, il Pd non chiude la porta a Sel ma chiede rispetto Portoghese: "No alle analisi del sangue verso i nostri elettori"
Il Segretario particolare del Sindaco torna a Palazzo di Città, scatta la polemica Il Segretario particolare del Sindaco torna a Palazzo di Città, scatta la polemica Il Circolo Sel: «E’ in grado, il Sindaco, di garantire che la sua Amministrazione è impermeabile alle infiltrazioni della criminalità?»
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.