Concerto Ezio Bosso
Concerto Ezio Bosso
Territorio

Posti già esauriti per il concerto di Ezio Bosso

Modalità poco chiare (anzi nulle) sulla prenotazione dei biglietti

In tanti aspettavano istruzioni per poter prenotare un posto per il concerto di Ezio Bosso, previsto in data 28 giugno nella Cattedrale di Altamura. Per poter prenotare un posto al concerto era necessaria la compilazione di un apposito form on – line, così come avevano reso noto in un comunicato stampa gli organizzatori del Viandanti Festival, progetto promosso dall'Assessorato all'Industria turistica e culturale della Regione Puglia.

Il testo citava: "Alle 20:30, Ezio Bosso e la sua orchestra si esibiranno in un concerto di musica sinfonica. L'evento è aperto a tutti, previa registrazione sull'apposito form on-line, fino a esaurimento posti". E questa è la notizia che anche Altamuralife ha pubblicato.

Dopo qualche giorno di attesa, aspettando indicazioni da parte degli organizzatori, è arrivata l'amara sorpresa: i biglietti messi a disposizione per il concerto del compositore sono già tutti terminati. Un sold out inspiegabile, che lascia di stucco. Lo si apprende da un altro comunicato della Regione che comunica che "i posti sono esauriti".

Ciò è inspiegabile perché, non essendo state fornite le direttive circa le modalità e il sito su cui poter compilare il form, nessuno (in teoria), sapeva come poter prenotare un posto.

La domanda a questo punto, come direbbe Antonio Lubrano, sorge spontanea. In che modo, i "fortunati" che hanno potuto prenotare i biglietti sul sito (oggi sappiamo che si tratta di Eventbrite), sono venuti a conoscenza di questa informazione? O quelli che si sono prenotati sono stati soltanto più bravi a fare le ricerche on line?

Di certo è una situazione che ha del paradossale, oltre ad essere molto poco chiara.

Non si può pensare che un concerto "aperto a tutti" possa essere appannaggio di pochi eletti e, soprattutto, non si può creare un'aspettativa e poi deluderla in modo così tanto fittizio e per nulla democratico.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
La musica di Ezio Bosso incanta Altamura La musica di Ezio Bosso incanta Altamura In Cattedrale mattinata con le prove aperte ai cittadini. In serata concerto e maxi schermo in piazza
Concerto di Ezio Bosso ad Altamura, ci sarà maxischermo in piazza Concerto di Ezio Bosso ad Altamura, ci sarà maxischermo in piazza Appuntamento venerdì 28 giugno. I posti in Cattedrale subito esauriti
Nino Buonocore in concerto di solidarietà ad Altamura Nino Buonocore in concerto di solidarietà ad Altamura Unica tappa pugliese del suo "Libero Suonare Tour 2016"
Gino Paoli in concerto Gino Paoli in concerto Un “grande” della canzone italiana sulla “piazza” di Altamura
Gli AlfaSong tra i dodici finalisti di "Materautori" Gli AlfaSong tra i dodici finalisti di "Materautori" Si esibiscono dal vivo questa sera
Jubilee Gospel Singer Jubilee Gospel Singer Concerto natalizio organizzato dalla F.I.D.A.P.A.
I Jubilee Gospel Singer ad Altamura I Jubilee Gospel Singer ad Altamura Concerto natalizio organizzato dalla F.I.D.A.P.A.
Concerto natalizio F.I.D.A.P.A. Concerto natalizio F.I.D.A.P.A. Jubilee Gosper Singer
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.